Politica

Perrone non ritira le dimissioni e si candida al Senato. In città arriva il commissario prefettizio

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
sindaco perrone roma lattanzio
Dopo una lunga consultazione con gli stati generali della sua maggioranza, l'ormai ex sindaco di Corato ha infatti scelto di rischiare ed ha accettato una candidatura al Senato
47 commenti 297

La mezzanotte di ieri, termine ultimo per il ritiro delle dimissioni da primo cittadino presentate il 29 dicembre scorso, è scoccata senza che Gino Perrone protocollasse alcun atto di revoca.

Dopo una lunga consultazione con gli stati generali della sua maggioranza, l'ormai ex sindaco di Corato ha infatti scelto di rischiare ed ha accettato una candidatura al Senato, a ridosso dei posti considerati sicuri.

Insomma, una vittoria del partito nella regione spalancherebbe a Perrone le porte di Palazzo Madama. La conferma, in ogni caso, si avrà solo lunedì, con il deposito ufficiale delle candidature del Pdl.

Conseguenza diretta della scelta di Perrone di non ritirare le dimissioni è lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale e l'arrivo in città del commissario prefettizio che amministrerà Corato sino alle votazioni di primavera.

Definitivamente scartata, quindi, la possiblità ventilata nei giorni scorsi secondo cui a reggere la Giunta ci sarebbe potuto essere il vice sindaco Nocca.

Palazzo di Città ha poi confermato tutto con una nota ufficiale.

«Con riferimento alle dimissioni del Sindaco Luigi Perrone rassegnate lo scorso 29 dicembre – recita la nota – si comunica che, alla scadenza del ventesimo giorno previsto nella giornata di ieri (termine ultimo per avvalersi della facoltà di ritiro), le dimissioni non sono state ritirate.

Pertanto, a termini dell’art.53 del D.Lgs. 267/00, il Prefetto procederà alloscioglimento del Consiglio Comunale ed alla nomina del Commissario Prefettizio che reggerà l’Ente sino alle prossime elezioni amministrative».

«Nella giornata di ieri – ha affermato Perrone – ultima data per avvalermi della facoltà di ritirare le dimissioni dalla carica di Sindaco rassegnate lo scorso 29 dicembre, dopo una ponderata riflessione, ho confermato la mia intenzione di competere alle prossime consultazioni elettorali per il Senato della Repubblica.

Come ho già affermato nei giorni precedenti, si è trattato di una scelta difficile ma pienamente responsabile, da porsi anche in relazione alla legittima ambizione di voler portare in Parlamento- attraverso il sottoscritto – la Città di Corato ed un intero territorio, che- dopo dieci anni di crescita favorita dall’apporto di tutti- lambiscono di continuare a progredire.

Mi auguro quindi di continuare altrove a poter lavorare per questo territorio che amo profondamente, assicurando lo stesso impegno ed entusiasmo che hanno caratterizzato la mia esperienza di Sindaco.

La mia candidatura sia letta allora come la candidatura non espressione di un partito ma dell’intera Città di Corato e di un intero territorio, che- tramite un proprio rappresentante in Parlamento- intendono sostenere e vedere pienamente soddisfatte le proprie legittime aspirazioni di crescita».

sabato 19 Gennaio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 13:18)

Notifiche
Notifica di
guest
47 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Plinio Ilvecchio
Plinio Ilvecchio
11 anni fa

Con super Silvio capolista in tutte le circoscrizioni d’ Italia col cavolo che ti voto, ritorniamo indietro di altri vent’anni. Con tutti i problemi che ci sono Mr. B vuole fare la riforma della costituzione. Spero vivamente che almeno stavolta gli italiani non si lascino prendere per i fondelli dal “pifferaio magico”!

invidia 80
invidia 80
11 anni fa

e ti pareva caro il plinio…!!!!!! Prond la pennat du stagnar!! Devi apprezzare la persona perchè se tutto va per il verso giusto dovremmo essere fieri di avere un Illustre Coratino al Senato

m m
m m
11 anni fa

Come si dice in questi casi…auguri Gino.

non facciamoci illusioni
non facciamoci illusioni
11 anni fa

Al 6° o 7° posto non é in posizione di essere “eletto” al Senato , il pdl- lega avranno in Puglia al massimo 4 senatori e 6 deputati e a torto o ragione molto meno . Peccato!

non mi nascondo ma ora si
non mi nascondo ma ora si
11 anni fa

Votiamo così alla Camera lista Monti per favorire Cervellera al Senato PDL per favorire Gino. Avremmo così due figure importanti a Roma. Forza amici della vecchia democrazia cristiana cosa state aspettando? Gli accordi ci sono sempre stati in politica e ora è il momento di attuarli

Solo Uno
Solo Uno
11 anni fa

Solo uno ci ha rappresentati sul serio PASQUALE LOPS grande lui ha pensato soprattutto ai contadini non dimenticarti di noi Gino il 20 per cento dei coratini sono contadini quindi auguri e che possa andare e vincere grazie Gino grazie di cuore x quello che hai fatto a corato meriti tutto il mio rispetto e la mia stima un romano ma coratinoo sempre nel cuore

daniela zeta
daniela zeta
11 anni fa

Sig. Plinio, lo sa’ che la Costituzione Italiana e’ stata varata quasi 70 anni fa’??? Non le passa per la mente che forse bisognerebbe aggiornarla perche’ ormai vecchia ed obsoleta? Se Berlusconi dovesse riuscire a mettere insieme leggi e norme piu’ attuali, meriterebbe un encomio solo per questo! E poi, per tutto il resto, se lo lasciate lavorare in pace! E’ l’unico tra tutti che non abbia smania di arricchirsi sulle spalle degli Italiani, mi riesce cosi’ difficile comprendere chi gli va’ contro…comunque il mondo e’ bello perche’ e’ vario…

popolo bue
popolo bue
11 anni fa

la gente non ha ancora capito che i politici, quando si candidano, al senato, al parlamento ecc.. lo fanno solo per propri interessi per accaparrarsi privilegi, vitalizi , e pensioni d’oro dopo pochissimi anni.

daniela zeta
daniela zeta
11 anni fa

A proposito di Monti, lo ritengo un personaggio subdolo e traditore, come tanti altri che hanno voltato le spalle a chi li ha fatti emergere. Ricordate che i suoi amici lavorano tutti nelle banche, ed e’ suo unico scopo aiutarle a risalire a discapito nostro. Quando siete andati in banca a chiedere aiuto e non ve lo hanno concesso, chi ve lo ha negato, non aveva lo sguardo di Monti, freddo e calcolatore???

mi vendo
mi vendo
11 anni fa

siamo una famiglia formata da 4 persone votanti,il nostro voto costa a saldi 250,00 euro cadauno.

Bravo Bravo
Bravo Bravo
11 anni fa

E bravo il mio “non mi nascondo ma ora si ” bel modo pulito di fare politica.Inciuci accordi ,alleanze, e questi in questo modo dovrebbero rappresentare gli Italiani?Ma con queste idee datemi una buona ragione per non votare Beppe Grillo?

Plinio Ilvecchio
Plinio Ilvecchio
11 anni fa

@ Daniela zeta, L impero mediatico di B è cresciuto durante i suoi governi di circa 400.000€ AL GIORNO (fonte corriere della sera). Si convinse alle dimissioni un anno fa lascia di il posto a monti solo quando vide che le azioni del gruppo finìnvest stavano perdendo il 40% del loro valore, ha deciso di ricandidarsi per difendere nuovamente i suoi interessi a scapito di altre aziende, vedi Rai o telenorba o altri gruppi per la comunicazione. Ergo non raccontiamo balle su Berlusconi che non ha bisogno di arricchirsi!se siamo dilaniati dalle tasse è perche inpassato governi di dx e sx hanno pensato solo a mangiare e non al bene comune. Voglio ricordarle che la ne costituzione non ha bisogno di migliorie, è fra le più innovative ed egalitarie al mondo, il problema è che nessuno ha mai voluto farla applicare.la legge è uguale per tutti, a Berlusconi non piace questo elemento. Prepari il lasonil, il centrodestra prenderà schiaffi!!

FRANCO  FRANCO
FRANCO FRANCO
11 anni fa

ORA BASTA TUTTI A CASA CACCIAMO VIA TUTTI QUESTI VECCHI MILLANTATORI( DESTRA-SINISTRA-CENTRO) RIVOLUZIONE DEMOCRATICA VOTIAMO TUTTI “BEPPE GRILLO”

Dove dorme  il vento
Dove dorme il vento
11 anni fa

voleva diventare un pifferaio | stregare il mondo ed ogni sua creatura | accorrete pubblico | gente grandi e piccoli | al suo numero magico | vedrete mille e piu’ incantesimi | piano non spingetevi | costa pochi centesimi lo spettacalo del cantastorie muto

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Miss Daniela Zeta, post n. 7, sempre con queste storie della Costituzione voi berlusconiani per sport e di destra sfacciata. La Costituzione non si tocca! Vada a leggersi i motivi per cui non si tocca, in essa sono esplicite le motivazioni per la condanna dell’apologia del fascismo. Ma lei in quale paese carioca vive?

daniela zeta
daniela zeta
11 anni fa

Berlusconi quando stringe la mano alla gente, lo fa’ con rispetto di chi ha davanti; quando fa’ i suoi discorsi, lo fa’ senza leggere perche’ cio’ che vuole dire ce l’ha nel cuore! Se si provasse a levare dalle mani di chiunque altro cio’ che hanno scritto sulla carta, questi non saprebbero neanche da dove cominciare. Berlusconi e’ uno di noi, alla mano; l’unica cosa che lo differenzia e’ il suo patrimonio economico. Il suo carisma e’ inimitabile, e tutti lo invidiano. Lo apprezzerete quando non ci sara’ piu’…come e’ accaduto per tutti i grandi della storia. Quindi se sta’ Costituzione non viene applicata, non e’ meglio rifarne una ed applicarla?

luigi werty
luigi werty
11 anni fa

gli ultimi sondaggi confermano gli andamenti delle ultime elezioni, PdL perdente dapertutto. Con questo andazzo passeranno a mala pena 4 senatori, qualcuno ha fatto lo sgambetto a Perrone. A questo punto è inutile votare uno che non riuscirà

domenico mazzilli
domenico mazzilli
11 anni fa

La Costituzione Italiana è una delle norme di principio più moderne al mondo, benchè sia stata approvata nel lontano 1947; basta leggerne il contenuto con un minimo di attenzione e consapevolezza per rendersene conto. Le modifiche che, nel corso degli anni, qualche politico ha invocato, erano semplicemente strumentali ai propri interessi. Comunque, per sdrammatizzare un po’, mi diverte l’equazione “stringere la mano” = “essere alla mano”.

daniela zeta
daniela zeta
11 anni fa

Appunto, sig. Vallarelli…siamo ancora all’epoca del Fascismo??? Motivo in piu’ per adeguarla ai giorni nostri. Mussolini e’ venuto a mancare da un pezzo!!! Pensiamo agli imbranati che ci governano ora, aggiornando la Costituzione. ’L’Italia e’ una Repubblica fondata sul lavoro’…si’ quello che c’era al tempo del Duce! Comunque, il discorso sarebbe troppo impegnativo e lungo; Lei voti chi vuole, io faro’ altrettanto. A proposito, io vivo nello stesso Paese ’carioca’ dove vive Lei, e magari siamo pure vicini.

irpic 90
irpic 90
11 anni fa

Miss Zeta, mi scusi, ma chi sarebbero costoro che c’ invidiano Mr. B? Ha mai provato a viaggiare, a confrontarsi con gente straniera su questioni politiche? Sa, da fuori le notizie arrivano meglio, perchè senza filtri e censure…A parte lei e qualcun’ altro, penso che nessuno dimenticherà mai i suoi rapporti con i mafiosi (vedi Dell’ Utri), le leggi ad personam, le promesse politiche mai mantenute, i procedimenti giudiziari a suo carico….insomma, ci siamo capiti! Oppure adesso penserà che siamo tutti comunisti, come i pm, i giornalisti ecc?

nino 1958
nino 1958
11 anni fa

daniela zeta post nr. 16 “Quindi se sta’ Costituzione non viene applicata, non e’ meglio rifarne una ed applicarla?” Si magari una che mi calza a pennello.

Plinio Ilvecchio
Plinio Ilvecchio
11 anni fa

Debole a zeta, una persona normale non farebbe una cretinata simile a quella che ha fatto da santoro, ripulendo la sedia dove poco prima si era seduto Travaglio. Non lo fanno nemmeno nei peggiori bar di Caracas si figuri il capo del governo. Apprezzare poi per quale motivo?perche dovrei rimpiangerlo?cosa ha fatto di così memorabile? Forse è un po’ confusa, quelli che rimpiangiamo sono Berlinguer de Gasperi Moro. Berlusconi è solo un prescritto e amnistiato! Ma alla fine il lasonil è andata a comprarlo??:)

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

“daniela zeta” del post 16, a ridai con sta storia della Costituzione! Ma voi berlusconiani siete convinti di ciò che dite o parlate per sentito dire? Diciamo che per assurdo sono d’accordo con quanto dice lei, ma conosce i suoi alleati, i leghisti? Quelli che vogliono trattenere il 75% della tassazione per finanziare il Nord. Lei è del Sud? Quelli come lei e me al Nord non li vogliono. Il motto è “meridionali lebbrosi”, l’ho visto scritto fin dal 1986 sui muri di Brescia, di Bergamo. Già allora iniziava il fermento secessionista. E noi del Sud che facciamo? Regaliamo voti al Nord, sotto la finta retorica della lungimiranza berlusconiana. Si guardi in giro in che stato siamo ridotti, chi un lavoro ce l’ha, chi un lavoro non ce l’ha e chi è in cerca di prima occupazione!

ely seen
ely seen
11 anni fa

Cari signori cerchiamo di essere un pò più obiettivi e coerenti , Il ministro Monti ha trovato una situazione devastata dal mal governo di Berlusconi e di Prodi, per cui poteva fare ben poco. ma non dimentichiamo che ha salvato l’ Italia da una situazione veramente preoccupante per tutti . Ora siamo chiamati al voto, prendiamo coscienza e valutiamo , diffidiamo delle trappole e scegliamo con la nostra testa. Se non siamo uniti i nostri figli pagheranno per le nostre scelte sbagliate. Lottiamo affinchè i nostri ministri abbiano un riconoscimento ma minimo, d’altronde fare politica deve essere per passione e non motivo di sperperare soldi nostri. A casa i cialtroni, con tutta la crisi c’è stato qualche politico che abbia rinunciato al proprio compenso???? NESSUNO …

ely  seen
ely seen
11 anni fa

Stranamente in campagna elettorale escono fuori gli interessi per il sociale, per le aziende, non ne possiamo più , vogliamo volti nuovi, gente pulita . a casa tutti ,

Michele Naso di falco
Michele Naso di falco
11 anni fa

Cera un CAVALIERE blu che catturò la gioventù di primavere, e portò CHIMERE E SCHIAVITU’. Poveri noi italiani che ancora crediamo al pifferaio magico, al milione di posti di lavoro, a meno tasse per tutti (o per TOTTI???), ecc.. ecc… ed intanto abbiamo di certo soppresso i reati di FALSO IN BILANCIO, depenalizzato i reati ambientali, siamo stati governati da DELL’UTRI, COSENTINO, BATMAN, LA sig.na MINETTI, IL TROTA, FORMIGONI, e basta che l’elenco sarebbe interminabile. Per il post 14. Grande Claudio, ogni sua parola calza a pennello alla nostra società.

alberto lupo
alberto lupo
11 anni fa

Gino hai scelto di restare in un gruppo capeggiato da un personaggio ridicolo. E per questo non avrai i voti della gente seria. Voteremo monti alla camera e pd al senato. Mi dispiace per te.

antonio lops
antonio lops
11 anni fa

carissima ely seen qualcuno c’e’ chi ha rinunciato ai parte dei suoi compensi da politico,sono quelli del movimento 5 stelle .In sicilia ha istituito con i loro compensi un fondo per il microcredito.Hanno rinunciato a circa 1,6mil.di rimborsi .Questi sono fatti e nn parole.Votare berlusconi significa essere derisi a livello planetario.ce le siamo dimenticate le belle figure di m… che il sig.B. ci ha fatto fare in europa? i bunga bunga vi sono usciti dalla mente.Ruby la nipote di mubarrak ? le leggi ad personam?chi vota mister B e’ un’irresponsabile.il Sig B ha carisma? a me fa vergognare di essere italiano .

uno  qualunque
uno qualunque
11 anni fa

@ Daniela Zeta, tante sono le cose che in questi anni lo psico-nano avrebbe potuto fare in quanto ha governato più di ogni altra fazione e alla fine cosa ha fatto? leggi ad personam (vedi tassa sul passaggio di propietà abolita, falso in bilancio non perseguibile penalmente) 15 di persone come dell’utri e cosentino in parlamento… invocate tanto voi innovatori il rifacimento della carta perchè ultimo baluardo di democrazia che c’è in italia che speriamo in dio mai nessuno tocchi… i problemi dell’italia attuale sono dovuti a cattivi governi del passato e non si risolve il problema con chi è stato creatore e fomentatore di questa situazione… aprite gli occhi!! le stringo la mano sono una alla mano ahahaha

ely seen
ely seen
11 anni fa

carissimo antonio lops , io sono contro tutto lo schifo , ecco perchè ci vogliono volti nuovi ……siamo arrivati a fondo non ne possiamo più …..ripeto che sia un voto di coscienza.

luigi patruno
luigi patruno
11 anni fa

Per quanto riguarda le candidature,si perde di vista un dato fondamentale: quali sono i programmi dei candidati che ci chiedono il voto per rappresentarci? Perchè dovrei votare l’uno o l’altro, visto che si tratta di candidature calate dall’alto? Dunque fuori i programmi e poi il voto! Parliamo solo di posizioni , ma che ci importa! Non è un problema nostro: questo non è il kamasutra, è politica; ci sono interessi e bisogni collettivi da difendere. Quale impegno sociale e politico hanno avuto in questi anni? Ci sono potenziali conflitti d’interersse? Secondo me alcuni di questi candidati ne hanno di enormi ! Quale apporto potranno dare al miglioramento della nostra comunità in termini di competenze possedute? Queste sono le domande che un cittadino elettore dovrebbe porsi secondo me per votare in modo consapevole, senza ripetere errori del passato( ricordiamo Carlucci ed Ayala). Luigi Patruno.

luigi 59
luigi 59
11 anni fa

ci vuole un ran coraggio, lasciare la poltrona di sindaco per affiancare mister b. al parlamento… meglio sarebbe stato portare a termine la legislatura e ritirarsi in buon ordine lasciando spazio ai giovani. la fine imminente del berlusconismo sarà la fine mi auguro anche di coloro che in questo ventennio ci hanno portato dalle regioni al comune più piccolo d’italia a questo degrado.

Luigi Patruno
Luigi Patruno
11 anni fa

Infine, una domandina agli elettori di centro-sinistra ed ai direttivi locali dei partiti ( SEL ,PD et altri) siete soddisfatti delle vostre candidature alla Camera ed al Senato? Come mai non è stato messo in lista nessun coratino in alternativa a P.? Eppure ce ne sono di persone degne che avrebbero meritato di rappresentarvi!! Perchè se ne stanno tutti zitti? Cari elettori e attivisti locali ve lo dico con tutto il cuore e la simpatia possibile: aprite gli occhi , fatevi rispettare. L’ età delle favole e di cappuccetto rosso è passata da parecchi lustri….o no? Luigi Patruno.

mauro corato
mauro corato
11 anni fa

VOTARE BERLUSCONI=LIVELLO SOCIALE, CULTURALE, MORALE, INTELLETTIVO BASSISSIMO.

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Oggi, 20/01/2013, è comparso su Molfettalive: “…Voci di corridoio danno per silurati il consigliere regionale Massimo Cassano, il sindaco di Corato Luigi Perrone e il primo cittadino di Noci Pietro Liuzzi. Nessuna deroga invece per Salvatore Mazzaracchio e Simeone Di Cagno Abbrescia…”.

aldino tedone
aldino tedone
11 anni fa

e adesso?????

molf
molf
11 anni fa

Ma quanta apprensione!!!, in Puglia solo i primi 4 in lista al senato sono già matematicamente SENATORI della prossima legislatura. Berlusconi sicuramente opterà per altra regione e quindi scatta la quinta posizione. Tutti gli altri dalla sesta in poi fanno solo la comparsa sulla lista e quindi equivale e non esserci. A meno che in Puglia non votino tutti PDL. Quindi PERRONE in lista o non, non cambia niente, è gia escluso, fuori dalle posizioni che contano, perchè chi conta si è già assicurato il posto.

Francesco  Tarricone
Francesco Tarricone
11 anni fa

Cara Daniela Zeta,
lo psiconano in 10 anni ci ha affossato.
Francamente trovo strano che ci sia gente che lo apprezzi.

Quali sono i benefici che ha portato al paese a lei stessa ed alla sua famiglia?

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

“aldino tedone”, se le cose stanno così è il momento che i coratini capiscano che è ora di cambiare aria, oppressa dalla cappa destrofila che per un decennio ha reso Corato luogo di scorribande per il PDL. In questo momento sono vicino a Luigi Perrone, affinchè insieme ai suoi concittadini dia un chiaro segnale di rinascita. L’abbinamento PDL e Lega è foriero di un Nord che vuole ad ogni costo vedere inginocchiato il Sud. Riprendiamoci il nostro Sud, quartiere per quartiere, piazza per piazza, comune per comune, provincia per provincia, regione per regione. E’ arduo, è vero! Però proviamoci, Luigi Perrone Corato è con te! Non ho alcuna tessera politica, sono un cittadino libero, però è il momento di riprenderci i nostri territori.

ca nesciune é fess : Falco  maria
ca nesciune é fess : Falco maria
11 anni fa

Gentile N. Vallarelli : lei dice tutto ed il contrario come molti di noi , essere vicini al sig. Perrone significa essere vicini alla Lega con la sua “dottrina” anti meridione . Non sbagliamoci . Lei crede che il sig. Perrone lasci il pdl lega ?

un tale
un tale
11 anni fa

in un paese di gente normale, berlusconi non si sarebbe ricandidato. in ogni caso, se dovesse vincere (sarebbe follia) io espatrio.

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Miss “ca nesciune é fess : Falco Maria, se ha letto attentamente il post, ho invitato Luigi Perrone a lasciar perdere i facinorosi del PDL che hanno aggravato le loro “questioni interne”, cercando la spalla ai leghisti del Nord. L’unico tentativo di questi facinorosi e mettere KO il Sud, per riportare tutte le risorse al Nord. Mi creda, Maria, se lei parla con qualcuno del Nord la situazione in cui versano è drammatica. Questa è l’ultima promessa elettorale della combine PDL. Ripeto è solo una combine! A Luigi Perrone si chiede di stare con i suoi concittadini, dall’altra parte della barricata. Riprendiamoci le città da cittadini liberi e senza vincoli. Cordialità.

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Eccezionale “un tale” post n. 41, di poche parole! Se vince lo showman qui si espatria tutti. Monti ha avuto l’unica colpa di ripararci da una situazione simile alla Grecia, dovendo apportare dei correttivi straordinari. Ma anche Monti deve capire che non si può vivere di soli correttivi, altrimenti la vita è finita qui, irrimediabilmente, ritornando al pane e cipolla. Rigore sì, ma anche socialità, vita…vita…vita…Se possiamo, aiutiamo chi è accanto a noi…guardiamo in faccia la gente, specie coloro che sono finiti nella trappola dei licenziamenti facili, quelli che rimpinguano le casse dello Stato con i giochi detti legali ma è “azzardo legalizzato” la nuova malattia inguaribile post 2000. Chi vince è solo lo Stato, non la povera gente! Buona vita!

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

E’ di oggi 21/01/2012 la notizia su AFFARI ITALIANI (Editoriale): “…75% delle tasse al Nord…”. (commento di Adriana Santacroce) Un’idea da contestare!

franco dacorato
franco dacorato
11 anni fa

leggere i comunicato del Sig.SINDACO farebbe immaginare uno scenario da tregenda- con il nostro che ,tutte le notti insonne, si aggira per casa o per il paese e non si decide a scegliere qual futuro porsi(che Amleto al confronto è un dilettante)senatore o non senatore questo è il problema- l’ambizione legittima dell’uomo ,che solo adesso riconosce all’apporto di tutti(ma va?) la crescita del territorio e che comunque non lambisce(è un refuso?) proprio niente piuttosto ambisce al relativo progresso ulteriore-certo che poi arrivare a dire(ma chi gli scrive i discorsi?) che la sua candidatura sia espressione dell’intera città e non di un solo partito,bene siamo arrivati in fondo-raccattare più voti possibili dai soliti noti con le litanie scontate

Sconsolato Grammaticale
Sconsolato Grammaticale
11 anni fa

Daniela Zeta, inizi a togliere accenti e apostrofi da “fa” e “sta”. Qualsiasi sua opinione espressa in quel modo vale una carta di pepe. Figuriamoci che credibilità può avere nel parlare di costituzione….

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

La lista presentate dal Partito della Libertà:
SENATO
1 Silvio Berlusconi
2 Donato Bruno
3 Francesco Amoruso
4 Luigi D’Ambrosio Lettieri
5 Antonio Azzollini
6 Luicio Tarquinio
7 Luigi Perrone
8 Pietro Iurlaro
9 Vittorio Zizza
10 Massimo Cassano
11 Pietro Liuzzi
12 Francesco Bruni
13 Michele Boccardi
14 Pantaleo Mastrogiacomo
15 Stefano Liuzzi
16 Mario Marchitelli
17 Aniello Masciulli
18 Angela Catucci
19 Antonio Amendolara
20 Emanuele Cristofaro