Politica

Perrone in Parlamento, ultime ore per decidere

La Redazione
Il sindaco Luigi Perrone annuncia le sue dimissioni per candidarsi al Parlamento
Oggi a mezzanotte scade il termine ultimo per ritirare o confermare le dimissioni presentate il 29 dicembre scorso, quando il sindaco di Corato annunciò l'intenzione di candidarsi alle politiche
15 commenti 94

Potrebbero servire davvero tutte le ore della giornata di oggi per sciogliere il nodo sulla candidatura di Gino Perrone in Parlamento.

Oggi a mezzanotte scade infatti il termine ultimo per ritirare o confermare le dimissioni presentate il 29 dicembre scorso, quando il sindaco di Corato annunciò l'intenzione di candidarsi alle politiche.

La sua decisione è legata alla collocazione nella lista del Pdl pugliese. Un posizionamento fuori dai posti che contano porterebbe inevitabilmente Perrone a tornare sui propri passi.

Il fatto è che mai come stavolta sembra valere il principio per cui in politica non bisogna dare nulla per scontato.

Stando alle indiscrezioni provenienti della "stanza dei bottoni" del partito – ma mentre scriviamo questa situazione (ammesso che corrisponda al vero) potrebbe essere stata già ribaltata più volte – in lista potrebbero essere riproposti i vari Azzolini, Amoruso, Vitali e Leone.

Amministratori che in un primo momento sembravano essere stati messi da parte e che invece così andrebbero ad occupare buona parte dei posti utili per l'elezioni.

Stando così le cose, Perrone potrebbe essere collocato in una delle posizioni "al limite". Di quelle, cioè, dove nulla è certo. O, peggio, restare irrimediabilmente tagliato fuori dai primi posti.

In ogni caso, è questione di ore.

venerdì 18 Gennaio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 13:18)

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Plinio Ilvecchio
Plinio Ilvecchio
11 anni fa

Gino, ma il rischio non dovrebbe essere parte del tuo mestiere di imprenditore??e dai fallo sto passo,o ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bo bo bò…!

difendo perrone
difendo perrone
11 anni fa

Come può il sindaco di una città come Corato e presidente dell’anci non essere collocato tra i primi posti della lista? Dai Gino fatti valere! Sei una persona onesta e sincera! Tutto quello che hai fatto per Corato merita un riconoscimento da tutti noi sinistroidi compresi! Comunque mi rivolgo a te Gino, sarai sempre il numero uno non dimenticarlo mai!

ALDO DIGIANI
ALDO DIGIANI
11 anni fa

Credo che in un momento come questo , i nostri cari politici dovrebbero occuparsi non di trovare una poltrona ma di risolvere ( o almeno cercare di risolvere) concretamente i problemi della nostra società ???? LAVORO LAVORO LAVORO ( Indipendentemente dal colore politico o ai figli degli amici!!!!!!!!!!!) Meno parole e più FATTI CONCRETI.

MIMMO DESARIO
MIMMO DESARIO
11 anni fa

Io mi chiedo ma perchè dovrebbe lasciare una poltrona imbottita per andare a una incerta so che qui fa i fatti suoi, non c’è appalto che non passi dalle sue mani, forse non gli basta?? boooo ma quando cambia sta politica…..

massimo cifarelli
massimo cifarelli
11 anni fa

La dirigenza del PdL dovrebbe tenere in considerazione il risultato elettorale di Perrone nelle due scorse elezioni…! La politica dovrebbe riconoscere i meriti e i risultati, in caso contrario non è politica! Mi auguro che il nostro sindaco possa rappresentarci ancora, personalmente non voterò il Pdl qualora Perrone non venisse inserito nei primissimi posti!

forza forza
forza forza
11 anni fa

forza GINO GINO GINO UNO DI NOI E GINO UNO DI NOI UNO DI NOIIII

massimo petrizzelli
massimo petrizzelli
11 anni fa

tra camera e senato ,meglio il ripostiglio ahahah

Alessandro Bucci
Alessandro Bucci
11 anni fa

Perrone se lei è una persona onesta come mai si candida nella stessa lista elettorale di un partito che, tra gli altri, candida: Berlusconi, Cosentino, Formigoni, Ghedini, Sacconi, Gasparri, Carfagna, Prestigiacomo, Milanese, Papa, e perfino Mastella?

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Luigi Perrone ha lo stesso identico problema di Antonio Azzollini di Molfetta. Il PDL è allo sbando e la creazione dei vari “Circoli” della destra, dai nomi più disparati, sta aprendo all’interno una guerra senza quartieri. Se i coratini vogliono bene a Luigi Perrone, invitatelo a stare tranquillo a casa, quelli del PDL non lo meritano! Luigi Perrone si godi serenamente la famiglia e gli affetti. Il PDL hanno messo un piede in fallo, alleandosi nuovamente con i secessionisti leghisti, quelli che il Sud vogliono arderlo.

Alessandro Mazzilli
Alessandro Mazzilli
11 anni fa

……..e figuriamoci se oggi Plinio ci risparmiava la sua quotidiana pillola di idiozia! Ma tu non lavori mai?Non hai niente di meglio e importante da fare che rompere le scatole e spettegolare su tutto e tutti? Sembri una vecchia comara da pianerottolo.

gigi pelato
gigi pelato
11 anni fa

questa manovra è stata studiata……. perchè si è dimesso come SINDACO per andare a ROMA….. significa essendosi dimesso come SINDACO…….. per ritornare in campo alle COMUNALI……. SCOMETTIAMO…….. NON VUOLE LASCIARE LA POLTRONA…………

Nicola  Colabella
Nicola Colabella
11 anni fa

….mi raccomando Sig.Perrone prima di lasciare il PALAZZO sistema le mille cause aperte per gli indennizzi ai cittadini che giornalmente si frantumano le gambe sulle strade groviera che vanta il nostro paese!!!!!!

cittadino coratino di corato
cittadino coratino di corato
11 anni fa

Sicuramente questa volta alle Comunali vincera’ la sinistra. Perrone continui a fare l’impresario. A proposito Caputo Assessore ancora in carica dov e’ finito? non doveva candidarsi come Sindaco’? chissa forse vorra’ candidarsi al Senato ? booh vedremo

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Formate un comitato per tenervi Luigi Perrone a Corato, il PDL non lo merita!

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Luigi Perrone è ben cosciente che il PDL è un cumulo di macerie e di barzellettieri!