Attualità

“Natale con le marionette” grazie a “Rinaldo in campo”

La Redazione
scrivi un commento 259

Terza edizione per la rassegna di teatro delle marionette della compagnia "Rinaldo in campo".

rn

Anche quest’anno gli spettacoli si terranno presso il Teatro dell’infanzia di via Belvedere, 16 presso l’auditorium “Don Antonio Piano” ogni domenica a partire dal 27 novembre alle ore 18. E’ previsto uno spettacolo anche l’8 dicembre.
rn
rnQuesto il programma: domenica, 27 novembre “Il Gatto con gli stivali”; domenica, 4 dicembre “Cenerentola”; giovedì, 8 dicembre “Cappuccetto rosso”; domenica, 11 dicembre “La lampada di Aladino”; domenica, 18 dicembre “La Natività”.
rn
rnLe marionette sono manovrate con la tecnica a filo di Praga e sono alte 70-80 cm. Gli spettacoli hanno una durata di circa un’ora e sono adatti ad un pubblico di bambini e adulti capaci di emozionarsi ancora di fronte alla magia di favole antiche.
rn
rnLa compagnia opera dal 2003 ed ha alle spalle ormai un lungo repertorio di fiabe e storie epiche e cavalleresche. Oltre agli spettacoli previsti quest’anno, infatti, la compagnia ha rappresentato Pinocchio, La bella addormentata, Marionette in libertà, Gli esami di Arlecchino, La gondola fantasma, Piripicchio, Don Chisciotte, Guerin meschino, Excalibur, Boemondo l’eroe dimenticato della 1° crociata, La disfida di Barletta, La battaglia di Roncisvalle, La Befana vien di notte (spettacolo di burattini a guanto).
rn
rn"Rinaldo in campo" ha partecipato a diversi festival di settore e dal 2009 sperimenta l’esperienza del Teatro stabile a Corato presso l’Auditorium della Nuova Chiesa del Sacro Cuore. Inoltre, allestisce su richiesta i propri spettacoli presso teatri, Auditorium e Istituti scolastici disponendo anche di una struttura itinerante a ponte con manovra “dall’alto” delle marionette a filo.
rn
rnInfo al numero 349.8054740.

sabato 26 Novembre 2011

(modifica il 26 Luglio 2022, 23:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti