Cultura

Cinema, “Volti” cerca figuranti

La Redazione
scrivi un commento 16

La casa di produzione cinematografica Mac Film e l’Ass. culturale Hana bi sono in cerca di figuranti tra i 20 e i 70 anni e bambini tra i 6 e i 12 anni per il cortometraggio di Antonio De Palo dal titolo “Volti”.
rn
rnLe riprese si svolgeranno dal 12 al 19 settembre tra Bitonto e Molfetta.
rn
rn“Volti” è un progetto di un film cortometraggio che ha come tema la disabilità. Il film, ambientato interamente in un piccolo teatro storico, coinvolge attori professionisti e anche con disabilità, nello specifico persone con sindrome di Down.
rn
rnAttraverso un’operazione di fund raising trasversale – tra i partner anche il LiveNetwork – che coinvolge e vuole coinvolgere partnership Istituzionali, sponsor privati, gente comune, si mira a creare consenso intorno ad un forte messaggio sociale: l’integrazione con le persone con disabilità.
rn
rn«Riteniamo – affermano gli sceneggiatori – che una vera integrazione sia frutto di un percorso culturale, pertanto, intervenire su uno degli strumenti che la cultura offre, l’arte (il cinema), mostrando i risultati di una fattiva integrazione, agire praticamente e culturalmente.

rn

La persona con disabilità coinvolta attivamente, compartecipe prima di tutto. Per questo non ci proponiamo semplicemente di parlare di disabilità, ma vogliamo mostrare concretamente le potenzialità inespresse della persona con disabilità. Attraverso l’arte cinematografica rendere tangibile l’integrazione e proporne un esempio concreto».
rn
rn
Chiunque sia interessato o voglia acquisire maggiori informazioni a riguardo può inviare una mail all’indirizzo klaster2@virgilio.it o al 349 2146816 (Andrea Clauser) o all’indirizzo esranazlibekarslan@hotmail.com (Esra Nazli Bekarslan).

venerdì 2 Settembre 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 2:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti