Politica

Referendum Mirafiori, Rifondazione Corato in cerca di firme per sostenere la Fiom

La Redazione
scrivi un commento 10

Conto alla rovescia per la consultazione dei lavoratori di Mirafiori, lo stabilimento dell’azienda torinese il cui rilancio è legato all’esito di un referendum interno che si terrà tra oggi e domani e che vede un aspro il braccio di ferro tra la Fiat e il sindacato Fiom.
rn
rnI lavoratori saranno chiamati a votare nel terzo turno di giovedì 13 e nel primo e secondo turno di venerdì 14.
rn
rnIl circolo coratino di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani portano la vicenda anche a Corato accogliendo l’appello lanciato da Micromega (la rivista di filosofia e politica diretta da Paolo Flores d’Arcais) a sostegno della Fiom, «contro Marchionne e contro ogni atto di repressione delle liberta e di arretramento sociale e democratico nei luoghi di lavoro.
rn
rnL’ accordo imposto da Marchionne ai lavoratori di Mirafiori –
continua il partito – è la volontà di portare il lavoro ad una condizione servile quasi ottocentesca e la volontà di distruggere la rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro.
rn
rnSi cancella il contratto nazionale per imporre orari di lavoro pesantissimi, si cancella il diritto di sciopero, si elimina la possibilità a lavoratori e lavoratrici di eleggere i propri rappresentanti sindacali. Noi non ci stiamo e chiediamo a tutte le donne e gli uomini democratici, a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici di Corato di venire a firmare.
rn
rnCi trovate venerdì dalle 18.30 alle 21 su via Duomo e sabato in piazza Cesare Battisti la mattina dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 22.00».

giovedì 13 Gennaio 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 7:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti