Attualità

Granoro regala il teatro dell’infanzia

La Redazione
scrivi un commento 59

Quest’anno Granoro veste i panni di Babbo Natale e porta in dono a tutti i bambini di Corato e non solo il Teatro dell’Infanzia.
rn
rnDal 21 novembre al 20 dicembre 2010, presso l’Auditorium Don A. Piano di Corato, via Belvedere 16, nel complesso della nuova Chiesa del Sacro Cuore, il Pastificio Attilio Mastromauro Granoro srl offrirà ai bambini di Corato e dei paesi limitrofi, nell’ambito dell’evento Natale con le Marionette – stagione 2010- 2011 – organizzato dalla Compagnia di Pupi e Marionette Rinaldo in Campo, due spettacoli teatrali tratti da due classici della letteratura per bambini, La bella Addormentata nel Bosco e Cappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo e il Regalo di Natale .
rn
rnNe La Bella Addormentata nel Bosco, fiaba della tradizione narrativa europea ricordata soprattutto nella versione di Charles Perrault, attraverso le marionette è ripercorsa la bella e romantica storia della Principessa che, colpita dal maleficio di una strega cattiva, cade in un sonno profondo fino quando non viene risvegliata dal bacio del suo Principe Azzurro.
rn
rnCappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo e il Regalo di Natale, invece, è la rivisitazione in chiave natalizia di una delle più popolari fiabe europee, riscritta tra gli altri, anche da Charles Perrault e dai fratelli Grimm. Nella narrazione della Compagnia Rinaldo in Campo, il noto lupo cattivo tenta di fare il colpo grosso preparando come pranzo natalizio Cappuccetto Rosso e la nonna proprio nel giorno di Natale! Ma il lupo, più maldestro che cattivo, alla fine sarà conquistato dalla magia del Natale.
rn
rnL’intento che il Pastificio Granoro intende perseguire attraverso la bella iniziativa natalizia è quella di avvicinare i bambini ad una letteratura per l’infanzia che i moderni prodotti televisivi sembrano aver soppiantato, ma che in realtà ancor oggi dimostra tutto il suo fascino e la sua missione formativa attraverso i molteplici messaggi positivi che trasmette.
rn
rnNon solo. Granoro ha scelto di sostenere tra le tante l’iniziativa proposta proprio da la Compagnia di Rinaldo in Campo in quanto Compagnia Teatrale Coratina ormai da anni seriamente impegnata nel recupero e nel rilancio di una forma di spettacolo antica ed affascinante quale quella del teatro delle marionette, l’opera dei pupi e in generale il teatro di figura.
rn
rnLa fiaba e il teatro, dunque: due mondi che si incontrano e sembrano quasi sospesi al di sopra di una quotidianità che troppe volte si dimentica dei bambini e offrendo il peggio di sé attraverso la cattiva maestra televisione ne uccide la fantasia e l’ingenuità.
rn
rnIl programma completo degli spettacoli e informazioni sulle modalità di partecipazioni sono consultabili sul sito della Compagnia di Teatro Rinaldo in Campo www.rinaldoincampo.com oppure nella sezione news del sito del Pastificio Attilio Mastromauro Granoro www.granoro.it

sabato 20 Novembre 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti