Cultura

Terzo appuntamento con pupi e marionette

La Redazione
Oggi in "Pinocchio" saranno riproposte le figure e gli episodi tratti dal romanzo di Collodi.
scrivi un commento 399

Oggi alle 18 si terrà il terzo appuntamento per la 1° Rassegna di teatro di pupi e marionette". Il coinvolgimento straordinario di bimbi di ogni età ha rafforzato l’impegno degli artisti e tecnici coinvolti.
rn
rnIl progetto "Visti, mai visti, da rivedere" è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo e alle Attività culturali, dall’Assessorato alla cultura della Provincia e del comune di Bari.
rn
rnLa rassegna prevede un percorso interregionale con spettacoli serali e matineè per le scuole tratti da racconti epici e fiabeschi.
rn
rnL’iniziativa, è promossa dalla Mediterranea film in collaborazione con la compagnia di Pupi e Marionette Rinaldo in Campo ed il contributo del Comune di Corato, e nasce da una esigenza, più volte manifestata da spettatori, genitori e docenti di avere anche nella nostra regione una compagnia stabile per i ragazzi e per ogni bambino che è dentro di noi.
rn
rnIl programma dopo Arlecchino e Pulcinella e " La battaglia di Roncisvalle, tratto dalla "Chanson de Roland”, vede in campo lo spettacolo dal titolo “Pinocchio” nel quale saranno riproposte le figure e gli episodi tratti dal romanzo di Collodi.
rn
rnTutti i pupi siciliani e marionette sono stati realizzati dal maestro Aldo Mosca nel rispetto della scuola tradizionale Sicicliana con influenze dai maestri pupari di Praga .
rn
rnPROGRAMMA
rn
rnSabato, 10 marzo
rn
rn"Pinocchio" ,
rn
rnTratto dal romanzo di “Collodi”
rnSpettacolo di pupi siciliani
rnCompagnia Rinaldo in campo
rnprima pomeridiana. Ingresso h.18. Sipario h.18.30.
rn
rnDa lunedì 12 marzo a sabato 17 marzo: matineè per le
rnscuole. Prenotazioni entro mercoledì, 07 marzo ’07
rn
rnProssimi appuntamenti della "Compagnia Rinaldo in
rncampo" fino al 24 marzo:
rn
rn"Guerin Meschino", tratto dal romanzo di Andrea da Barberino,
rn
rn"La disfida di Barletta", tratto dal romanzo di M. D’Azeglio
rn
rnSabato 24 aprile la rassegna si conclude con lo spettacolo di burattini "Pulcinella paladino" Granteatrino di Paolo Comentale

sabato 10 Marzo 2007

(modifica il 14 Luglio 2022, 0:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti