Cultura

Questa sera in scena le marionette di “Rinaldo in Campo”

Marianna Lotito
Marianna Lotito
Con una favola di Gianni Rodari dal titolo "Arlecchino, Pulcinella e la gondola fantasma".
scrivi un commento 403

Andrà in scena questa sera alle ore 18 presso l’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia, una nuova produzione della Compagnia coratina di Pupi e Marionette Rinaldo in Campo dal titolo “Arlecchino, Pulcinella e la gondola fantasma” liberamente tratta da una favola di Gianni Rodari.
rn
rn
La vicenda si svolge a Venezia dove il figlio del Califfo di Bagdad è detenuto nelle carceri dei Piombi ed ha come compagno di cella Pulcinella.
rn
rnIl cavaliere Pantalone de’ Bisognosi d’accordo con il pirata Badaluc, organizza un piano per far evadere il figlio del califfo dietro compenso di una grossa somma. Ma al momento della fuga uno scambio di persone crea situazioni assurde e divertenti.
rn
rnLa compagnia, nata nel 2002 ad opera del prof. Aldo Mosca, ha già alle spalle altre 5 produzioni rappresentate con successo in numerose scuole, teatri e piazze di Puglia: La battaglia di Roncisvalle, La disfida di Barletta, Excalibur, Pinocchio e Guerin Meschino.
rn
rnMarionette, testi e regia sono di Aldo Mosca</strong>; opranti: Aldo Mosca, Giuseppe Mosca, Michele Redda</strong>; assistenti di scena: Cenzio Di Zanni, Mariangela Mosca, Massimiliano Savino</strong>; tecnici suoni e luci: Antonella Mosca, Beppe Santoro</strong>; voci: Giampiero Di Zanni, Cenzio Di Zanni, Aldo Mosca, Antonella Mosca, Giuseppe Mosca, Beppe Santoro</strong>; costumi: Anna Rutigliano</strong>; scene: Enzo Padula, Luigi Abbattista.

sabato 6 Gennaio 2007

(modifica il 14 Luglio 2022, 2:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti