Cultura

Alla scoperta del fascino e dei misteri della terra d’Islanda

La Redazione
close
Biglietto per l’Islanda
«A condurci in questo affascinante mondo e nelle sue storie sarà Leonardo Piccione, giovane scrittore coratino, autore de "Il Libro dei Vulcani d'Islanda" pubblicato dalla Iperborea Casa Editrice» scrivono gli organizzatori
scrivi un commento 709

«Qui da noi ogni dieci anni innmedia compare una nuova montagna o un nuovo campo di lava a cui tocca trovarenun nome. È il Paese stesso a renderci creativi».

È partendo dalle parole dellonscrittore islandese Hallgrímur Helgason che l’Università della Terza Età “EdithnStein”, in collaborazione con “Vivere In” e la Pro Loco QuadratumnCorato invitano tutti «alla scoperta dell’affascinante isola atlantica».

Per lunedì 6 maggio, alle 19, in vianGiappone 40 è in programma l’appuntamento dal titolo “Fascino e misteri dellanterra d’Islanda”.

«A condurci in questonaffascinante mondo e nelle sue storie sarà Leonardo Piccione, giovane scrittorencoratino, autore de “Il Libro dei Vulcani d’Islanda” pubblicato dalla IperboreanCasa Editrice – scrivono gli organizzatori – Per la prima volta nella sua trentennalenstoria di successi, questa prestigiosa casa editrice ha scelto una penna italiananper raccontare una terra così lontana e straordinaria.

Leonardo ci racconterà attraversonparole e immagini il contatto con una natura dinamica, vulcanica, in continuonmovimento; con i volti e le storie che in questo spazio geologico sinintrecciano, si muovono, eruttano. Proprio come le terre di questa isola misteriosane sempre nuova».

Cliccando qui è possibile rileggere l’intervista al giovane autore coratino realizzata dalla redazione di CoratoLive.it.

Introdurranno l’incontronl’insegnante Pina Masciavè (coordinatrice Ute e responsabile Vivere In) e ilngeologo Gerardo Strippoli, presidente Pro Loco “Quadratum”. Ingressonlibero.

mercoledì 1 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 20:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti