Altri Sport

“Sport di tutti”, attività gratuite con il progetto Coni di Polis e Basket Corato

La Redazione
Attività sportiva
Per partecipare occorre rientrare nella fascia d'età tra i 5 e 18 anni e presentare la dichiarazione Isee riferita all'anno 2018 attestante il reddito familiare
scrivi un commento 970

La polisportiva composta da Polis Corato e Basket Corato, grazie al lavoro fortemente voluto dal presidente Antonio Marulli, svolto in sinergia dai dirigenti Pieraldo Capogna, Valeria Marulli e Gianni Berardi, coordinati dalla dirigente Rosalba Marcone, è risultata vincitrice del bando progetto Coni “Sport di tutti”, che ha come obiettivo quello di favorire innanzitutto la pratica sportiva.

«”Sport di tutti” – spiegano dalla polisportiva – è il nuovo modello d’intervento sportivo e sociale promosso da Sport e salute spa, in collaborazione con Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva, che intende abbattere le barriere economiche di accesso allo sport, declinando concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La finalità è quella di promuovere, attraverso appunto la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Il progetto “sport di tutti”, in questa prima fase denominata “Edizione Young”, si rivolge specificatamente ai bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Si tratta di un percorso sociale, sportivo ed educativo che si sviluppa grazie ad una attività sportiva pomeridiana gratuita (2 ore a settimana per 20 settimane) offerta ai ragazzi attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio. Il modello di intervento intende supportare l’associazionismo sportivo di base, con particolare attenzione a quelle realtà sportive che svolgono attività di carattere sociale».

Per partecipare occorre rientrare nella fascia d’età tra i 5 e 18 anni e presentare la dichiarazione Isee riferita all’anno 2018 attestante il reddito familiare.

È possibile iscriversi recandosi nella sede dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20 entro il 16 gennaio.

Per informazioni è possibile consultare questo link area.sportditutti.it oppure contattare i numeri 3494052464, 3472393856, 3460105605 o le email asdpoliscorato1@gmail.com e segreteria@asbasketcorato.it

martedì 7 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti