Attualità

​Trionfa “Arte e balletto”, premi e soddisfazioni per le allieve della scuola di danza

La Redazione
Trionfa “Arte e balletto”
La giuria ha conferito il primo posto alle allieve Miria La Franceschina e Francesca Giuliano
scrivi un commento 685

Anche quest’anno grandi soddisfazioni per la scuola di danza “Asd Arte e Balletto”. Le allieve hanno potuto confrontarsi con altre scuole di danza provenienti da tutta la provincia durante il concorso “Puglia Dance Award” svoltosi domenica 1 marzo presso il teatro “Royal” a Bari.

Dopo un ligio allenamento le allieve sono state premiate con ottimi risultati grazie, soprattutto, al lavoro ammirevole degli insegnanti Anna Maria Zaza per le coreografie di danza classica e moderna, e Michele Colaizzo per la coreografia di contemporanea. Le tre coreografie che hanno riscosso grande successo sono state frutto di un lavoro intenso e della competenza dei maestri.

La giuria – formata da importanti personalità quali Anna Rita Larghi, Fabio Crestale, Gaetano Petrosino, Vito Iacobellis, Fritz, Deborah Esposito e Antonio Mitaritonna – ha conferito il primo posto alle allieve Miria LaFranceschina e Francesca Giuliano, le quali hanno portato in scena una variazione di repertorio, nello specifico un passo a due tratto da “Sylvia”.

La difficoltà del pezzo e la capacità delle due giovani ballerine di immedesimarsi in una variazione di così grande spessore artistico, ha contribuito alla vittoria. Al terzo posto si sono le classificate le ragazze del gruppo modern avanzato nella coreografia “Noir” (Anna Lops, Nancy Balducci, Francesca Giuliano, Gaia Masciavè, Ornella Carnicella). Infatti, sulle note di Einaudi, il gruppo è riuscito a mostrare un elevato livello tecnico e a trasmettere una grande dedizione per questa disciplina.

Il gruppo di contemporaneo avanzato si è classificato sesto, con la coreografia “Connections” di Michele Colaizzo. Le ragazze, Anna Lops, Nancy Balducci, Francesca Giuliano, Gaia Masciavè, Alessandra Roberto, sono riuscite nel loro intento di rappresentare un mondo fatto di relazioni di odio o amore, di amicizia o avversione.

L’insegnante, nonché direttrice artistica, Anna Maria Zaza fiera del risultato e orgogliosa delle sue allieve, ha affermato: «la realizzazione di obiettivi è sempre il frutto di un lungo lavoro e che ogni occasione è sempre un motivo di crescita artistica. Infatti, da mesi, tutte le allieve della scuola di danza, dalle più piccole alle più grandi stanno lavorando per poter affrontare gli esami di danza classica che si svolgeranno ad aprile, per poi dedicarsi alla realizzazione del saggio di fine anno».

mercoledì 11 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti