Attualità

In Chiesa Matrice la veglia vigilare dell’Assunzione

La Redazione
Chiesa Matrice
Venerdì 14 agosto alle 19, "Vivere In", insieme alla Zona Pastorale "San Cataldo" e in collaborazione con la Pro loco "Quadratum", organizza anche quest'anno la Veglia vigiliare dell'Assunzione
scrivi un commento 679

Per la Solennità dell’Assunzione della Vergine Maria in Cielo, il Movimento di Spiritualità “Vivere In”, insieme alla Zona Pastorale “San Cataldo” e in collaborazione con la Pro loco “Quadratum”, organizza anche quest’anno la Veglia vigiliare dell’Assunzione e la celebrazione eucaristica.

La celebrazione si svolgerà venerdì 14 agosto alle 19 nella Chiesa Matrice, la cui denominazione per esteso in realtà è “Duomo di Santa Maria Maggiore”, a conferma dell’altare maggiore rappresentante l’Assunzione della Vergine Maria al Cielo.

Presiederà la funzione il vicario episcopale don Giuseppe Lobascio.

«Meditando su questo su questa Solennità molto cara nel suo significato profondo al Movimento “Vivere In” – spiegano gli organizzatori – il nostro amato fondatore don Nicola Giordano sottolineava come: “Tutto il vivere è proteso verso il divenire continuo e l’umanità vive l’attesa della totale trasformazione in “cieli e terra nuova”. Vivere In vede in Maria Santissima glorificata il segno vivo della Sacralità Cosmica. Tutto l’universo ha un destino di liberazione da ogni caducità: noi viviamo questa attesa con fiducia e cerchiamo di pregare e operare perché si riveli nella storia e si compia il progetto di Dio”».

mercoledì 12 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 23:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti