Attualità

​Sta ri-nascendo qualcosa di nuovo in città. Sta rinascendo Maison de la danse

La Redazione
close
Maison de la danse
Il rinnovamento della scuola di danza di Dina Matera parte dalla sede con le misure anti-covid e continua con nuovi insegnanti qualificati
scrivi un commento 1246

Sta ri-nascendo qualcosa di nuovo in città. Sta rinascendo Maison de la danse, la scuola di danza diretta da Dina Matera che, proprio all’interno della maison, ha guidato da insegnante tantissimi allievi in questi otto anni.

«Ho cominciato a danzare all’età di quattro anni – racconta Dina Matera – e ho avuto l’onore di studiare con figure importanti della danza come Massimiliano Scardacchi, Eugenio Buratti, Fabrizio Monteverde e Mauro Astolfi. Tuttavia non ho mai interrotto il mio percorso di crescita e ho continuato a seguire corsi di formazione e aggiornamento».

Nella hall fanno capolino i tanti attestati che Dina Matera e gli insegnanti della scuola hanno conseguito in questi anni. «Il mio obiettivo è quello di riuscire a portare in alto i miei allievi, – continua – soprattutto quelli che vogliono affrontare davvero questo percorso che è sì molto duro ma anche molto gratificante».

Il rinnovamento della scuola di danza di Dina Matera parte dalla sede, dagli spogliatoi, dagli ambienti che ospiteranno gli aspiranti ballerini. «Il nostro più importante obiettivo era quello di rendere la nostra Maison de la danse sicura, per questo abbiamo seguito alla lettera tutte le misure anti-covid». Igienizzanti, post sul pavimento per poter ballare a distanza di sicurezza, cartelli informativi e percorsi dedicati. Tutto è stato curato con grande attenzione.

Nuovi anche gli insegnanti. A fianco di Dina Matera e dei maestri storici Federica Bevilacqua e Riccardo Confalone, sono stati inserite anche due figure esterne. Antonio Mitaritonna si occuperà di danza classica e Giuseppe Casiero di danza contemporanea. Entrambi hanno nel loro curriculum importanti esperienze lontano dalla Puglia, in Italia e all’estero.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Per info basta recarsi in via Ristori 22/24, telefonare al 377.3422216 oppure visitare la pagina facebook “Maison de la danse”

lunedì 21 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti