Attualità

Pippo Cannillo: «Insieme siamo più forti. Uniti andremo lontano»

La Redazione
I Sacchi della Solidarietà di Despar
Il presidente del gruppo coratino Maiora affida ad alcune riflessioni il suo augurio di buone feste a tutta la comunità
5 commenti 1562

Il dono di un sorriso e di un abbraccio, seppur simbolico in un momento in cui il distanziamento fisico è la regola essenziale, sarà anche quest’anno l’obiettivo primario di Despar Centro-Sud. Dopo un anno ricco di attività a supporto del territorio, dicembre si conferma il “mese della solidarietà” con una serie di iniziative solidali concrete che guideranno le comunità del Mezzogiorno verso un Natale diverso, ma ancor più denso di significato.

In questo contesto di grande solidarietà Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora, concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud, affida alla comunità cittadina un suo breve pensiero: un augurio speciale a tutta la comunità coratina, a cui il gruppo Maiora continuerà a garantire tutto il proprio sostegno.

«I tempi difficili richiedono coraggio e determinazione – dice Pippo Cannillo. «In questi ultimi mesi abbiamo lavorato senza sosta, adeguandoci ad una nuova quotidianità in cui anche i gesti più semplici son diventati straordinari. E anche oggi, mentre l’Italia si tinge di giallo, rosso e arancione, noi proseguiamo ottimisti verso i colori della speranza. Non ci fermiamo, perché abbiamo una grande Responsabilità verso i nostri Collaboratori ed il nostro Territorio. Di fronte all’incertezza, noi scegliamo la Fiducia nelle persone e nel futuro dell’Italia. Prima o poi tutto finirà. Ci sono cose che torneranno e altre che non torneranno più. Ad ogni modo, supereremo questo complicato 2020 con una nuova consapevolezza: insieme, siamo più forti. Uniti, andremo lontano».

E intanto si moltiplica, come detto, l’impegno di Maiora verso chi è meno fortunato: “Le cene della solidarietà”, tradizionale appuntamento natalizio che riunisce ogni anno intorno ad un tavolo simbolico oltre 4.000 persone in difficoltà, si trasformano per il 2020 ne “I Sacchi della Solidarietà”, una imponente donazione di pacchi natalizi (oltre 3.000) custoditi in caldi sacchi di juta che Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, devolverà in favore delle Caritas cittadine dei Comuni di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Abruzzo in cui opera la propria rete. Ciascun sacco, preparato dal personale dei punti vendita Despar e consegnato ai volontari Caritas, conterrà generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione a marchio Despar.

giovedì 10 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leo Laura
Leo Laura
3 anni fa

La beneficenza non ha bisogno di pubblicità.

capognadonato
capognadonato
3 anni fa

Giusto

CARITAS
CARITAS
3 anni fa

INVECE SI ALMENO C'E' QUALCUNO CHE PENSA ANCHE A CHI VIVE NEL DEGRADO BRAVO PIPPO COME A BARI ANCHE IL GRUPPO MEGAMARKET HA PENSATO LA STESSA IDEA COME L'ALBERO ED ALTRO …………………

franco
franco
3 anni fa

non ci distinguiamo sempre per le polemiche ma pensiamo piuttosto a coloro che sono in difficoltà e quindi OGNUNO FACCIA QUEL CHE PUO' pubblicità o meno rendiamoci concreti-grazie

Taken
Taken
3 anni fa

Un vero grazie alla famiglia cannillo x questo problema che sta succedendo che collabora con il cuore. X chi gestisce questo lavoro x la Caritas mi raccomando di fare le cose giuste x tutti che hanno veramente bisogno di aiuto. Non fate come sempre chi maneggia festeggia sulle spalle dei altri ok non fate la ricotta come si dice da noi occhio