Cronaca

Nove cani in una villetta, padrona condannata per maltrattamento sugli animali

La Redazione
Nove cani in una villetta
I cani restavano segregati nelle pertinenze in cui venivano confinati, costretti perfino a fenomeni di coprofagia
6 commenti 7274

In condizioni «incompatibili con la loro natura e potenzialmente produttive di gravi sofferenze». Così hanno vissuto per anni i nove cani per cui il Tribunale di Trani ha ordinato la confisca definitiva. Inoltre il Tribunale ha condannato per il reato di maltrattamento la signora che li tratteneva a Corato, in un luogo dalle «precarie condizioni igienico-sanitarie» e che durante il sopralluogo hanno reso possibile solo al medico veterinario di entrare nei locali «a causa del fetore delle esalazioni maleodoranti percepite».

nn

I 9 cani sono stati trovati presso la villetta della signora: due erano nel giardino antistante la villetta, sei all’interno della villetta, uno nella veranda posteriore. Gli animali restavano segregati nelle pertinenze in cui venivano confinati, costretti perfino a fenomeni di coprofagia.

nn

La denuncia era partita a maggio 2018 ma solo nel febbraio 2020 la Procura della Repubblica di Trani chiese ed ottenne il sequestro preventivo di tutti gli animali. Qualche giorno fa il procedimento si è concluso in modo definitivo e il Tribunale di Trani ha disposto la confisca degli animali che erano stati giudizialmente affidati in custodia all’Associazione nazionale Guardie per l’Ambiente.

nn

«Siamo felici – commenta Pasquale Laterza, presidente dell’associazione animalista e ambientale operante da anni sul nostro territorio – che gli animali adesso abbiano trovato miglior opportunità di vita, anche se per via della loro età avanzata e per lo stato di detenzione regresso sarà difficoltoso dargli una migliore prospettiva. Ma almeno sarà dignitosa».

n

venerdì 30 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:02)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
2 anni fa

secondo me, per possedere animali, di qualunque tipo, dimensione e specie, bisognerebbe prima conseguire una patente, un documento che certifichi la capacità di una persona a possedere, condurre , allevare animali …
e sul documento la foto tessera dovrebbe ritrarre il titolare di spalle, in omaggio ai volontari della Ass.ne Naz.le Guardie per l'Ambiente …

Ss
Ss
2 anni fa

I cani sono diventati lo sfogo per l’imbecilllita’umana.Questa è una storia orrenda.,per non parlare di quelli che trattano gli animali come pupazzi.

Angela
Angela
2 anni fa

L'ho sempre detto che le vere bestie ,sono gli esseri umani e non gli animali!
VERGOGNA

Ss
Ss
2 anni fa

Escremento umAno

Ss
Ss
2 anni fa

Saponetta,ma scemi si puo’anche diventare.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2 anni fa

Quando nn sapete o nn volete animali nn prendeteli proprio …nn sono pupazzi lo volete capire o no