Cultura

È un Pendìo da record: oltre 900 visitatori in 4 giorni

La Redazione
Il Pendio si sposta nell'ex monastero di San Benedetto
La mostra si conclude oggi alle 20 su via S. Benedetto con la musica delle "Chitarre da ripostiglio"
1 commento 1012

ll Pendìo 2021 si avvia alla conclusione, con un’edizione segnata da un record di visitatori: ieri, alla penultima giornata, si è superata la soglia dei 900 accessi alla storica mostra d’arte contemporanea, giunta al suo 53esimo anno.

nn

«Apprezzatissima la location, il refettorio dell’ex monastero di S. Benedetto – spiegano gli organizzatori – che ha sorpreso sia il pubblico più curioso ché gli addetti ai lavori, donando maggiore valore alle opere, protagoniste dell’evento con la loro forza espressiva e le loro cromie. Ci sembra simpatico far notare come la mostra sia stata anche location fotografica per il set di un matrimonio e abbia permesso una inaspettata presenza di ospiti anche nel nuovo orario mattutino».

nn

Dopo i vari eventi collaterali che hanno animato “il Pendìo”, la mostra si conclude oggi alle 20 su via S. Benedetto con la musica delle “Chitarre da ripostiglio”, ovvero Luca Pirozzi e Luca Giacomelli. I due chitarristi del gruppo "Musica da ripostiglio" si cimentano in un viaggio tra le corde delle loro chitarre acustiche attraverso canzoni, riff, standard, ritornelli e divagazioni musicali, da Celentano a Carlos Santana.

n

lunedì 30 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:56)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe lastella
giuseppe lastella
2 anni fa

Bellissima iniziativa. Un grazie all'attuale assessore comunale alla cultura e al suo predecessore (farmacista consigliere delegato alla cultura Giuseppe D'Introno) che nei passati anni si è sempre prodigato affinchè tale iniziativa arrivasse al livello dei dialoghi di Trani ed iniziative simili.