Politica

Il PD scarica l’assessore Bucci: “Non ci rappresenta più”

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Concetta Bucci
Ulteriore strappo all'interno del gruppo DEM
5 commenti 3111

Si allarga lo squarcio all'interno del Partito Democratico cittadino con effetti che si riverberano all'interno dell'amministrazione comunale. La sezione locale del PD ha, infatti, diffuso una nota telegrafica nella quale annuncia di non sentirsi più rappresentato dall'assessore Concetta Bucci, lasciando al sindaco ogni valutazione per eventuali provvedimenti. Una posizione che, tradotta, ha il significato di un invito ad accelerare il rimpasto di giunta ormai divenuto improcrastinabile. La rottura definitiva tra il gruppo in consiglio comunale del Partito Democratico e uno dei suoi rappresentanti in Giunta, l'assessore Concetta Bucci, si è consumata nei giorni scorsi con un duro botta e risposta tra la capogruppo Nadia D'Introno e la stessa Bucci in merito alla complessa situazione dell'Asipu. In quella occasione si era platealmente notato uno scollamento all'interno del partito che preferì non lavare i panni sporchi in casa, bensì lo fece in pubblica piazza. Oggi, con il breve comunicato stampa, si sancisce definitivamente la rottura. Al momento, dunque, Felice Addario rimane l'unico rappresentante riconosciuto del Partito Democratico in Giunta. 

sabato 26 Marzo 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 21:00)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
2 anni fa

Tra tutti gli assessori ad oggi non ce n’è uno che abbia dato davvero un’impronta dell’attività amministrativa. Sindaco questa è la Sua RIVOLUZIONE GENTILE ? Allora era meglio quando si era in “guerra” quando almeno si muoveva qualcosa. La Sua amministrazione Sindaco È FERMA e la città langue. Si ricorda il provvedimento di urgenza per la risoluzione definitiva del problema polvere dell’isola ecologica di Via Castel del Monte? Una distesa di ghiaia questo è riuscito a partorire, mentre Via Varderuolo e Via Francavilla per esempio sono in condizione peggiore delle strade di Beirut durante la guerra!!!! Si dimetta e faccia tornare a vivere questa città.

Mba Luig
Mba Luig
2 anni fa

Il Pd di Corato è proprio ridicolo. Quelle poche volte che riesce a fare qualcosa di buono getta tutto all'aria e si elimina da solo. Ma poi nel Pd locale chi comanda? Chi guida i giochi? Chi da conto agli elettori? Forse è proprio il caso di commissariare la sezione. Vediamo se questo commento semplice viene pubblicato visto che altri non lo sono stati.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Neh uannaaaaaaaaaaaaaah…

M.C.
M.C.
2 anni fa

No coment.

Ricdomy
Ricdomy
2 anni fa

Come sempre, ho precisato sono apolitico. Ma viene spontaneo commentare.. È vero che (so tutt ugual l mlun di vlas). Ma c'è sempre un limite, c'è sempre una dignità da salvare. Questa amministrazione è partita da zero, senza esperienza alcuna, senza avere la minima idea da dove e come cominciare. (giustamente hanno voluto il loro tempo) ma ad oggi dopo anni di riflessione, studi, attingere informazioni ecc, dovevano dare un accenno del fare concreto, ma ahimè si sono persi x strada, navigando in mare aperto.. Dicono che per governare devi essere un politicante o venire da una scuola di politica, io non lo so!! Ma dico almeno prima di salire ai vertici, studiate, informatevi, visto che nessuno è addentrato nella burocrazia politica. Bho!! Nan s capisc nud.