Politica

Ieri sera Consiglio Comunale dedicato all’urbanistica

Simonetta Tullo
Definito anche il nuovo regolamento sugli impianti termici
scrivi un commento 321

Si è tenuto ieri sera il primo dei due Consigli Comunali previsti in questo mese. Quello che si è tenuto ieri sera è stato dedicato, per la maggior parte dei punti all’ordine del giorno, ad argomenti di urbanistica. Tre di questi hanno riguardato alcuni piani di lottizzazione di alcune “maglie” delle zone residenziali, denominate Cr, dove quindi si potranno realizzare nuove costruzioni. Ma due di questi, sono stati rimandati per una proposta del consesso comunale e della stessa Commissione Urbanistica che aveva chiesto l’accorpamento delle zone Fi, quelle per uso pubblico, su un’unica area prospiciente alla strada principale. Una richiesta a cui i tecnici dei lottizzanti non hanno ancora provveduto ad effettuare e di conseguenza le due lottizzazioni di via La Botte, sono state rinviate.

rn

Approvato anche il nuovo regolamento per gli impianti termici che d’ora in poi saranno sottoposti al controllo di rendimento di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione, anche da parte dell’amministrazione comunale. Controlli che potranno avvenire, a campione, attraverso personale qualificato, nominato dalla stessa amministrazione, per coloro i quali si affidano ai manutentori legalmente riconosciuti. Mentre chi non presenta l’autocertificazione sarà controllato o da personale comunale o da organismi esterni la cui idoneità tecnica dovrà essere riconosciuta dall’E.N.E.A. (Ente per le Nuove tecnologie, Energia Ambiente).

rn

Infine, prima del rinvio della seduta a data da destinarsi, è stato approvato il progetto di una struttura educativa residenziale, che sarà realizzato dalla “Casa Famiglia della Mamma Onlus”. Tra i punti rinviati al prossimo Consiglio, oltre all’ampliamento in zona Fi della azienda Cartotecnica Graziani, in via della Macina, anche le nuove norme e direttive per il Commercio al Dettaglio in sede fissa su aree private.

martedì 10 Maggio 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 17:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti