Cultura

Spettacoli e mostra di pupi e marionette da Corato a Barletta

La Redazione
scrivi un commento 125

La compagnia di pupi e marionette "Rinaldo in campo" rappresenterà presso l’auditorium "S. Antonio" (in via S. Antonio) a Barletta, due spettacoli di marionette.
rn
rnIl primo, "Piripicchio, Colino e l’eredità di zia Rosina", si terrà domani. Alle ore 10.00 matinèe per le scuole (se richiesto), poi ore 18.00 e replica alle ore 19.30.
rn
rnDomenica 1° maggio, invece, andrà in scena "Cappuccetto rosso e il lupo Ezechiele" alle ore 18.00 e in replica alle ore 19.30

rn

Negli stessi giorni, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sarà aperta al pubblico una mostra di pupi e marionette.
rn
rnE’ la prima volta che le marionette e i pupi armati della compagnia vengono esposti al pubblico.
rn
rnSi tratta di marionette alte circa 80 centimetri, fatte interamente a mano dal direttore artistico della compagnia, prof. Cataldo Mosca e protagoniste di fiabe e romanzi liberamente tratti dai testi originali.
rn
rnSi potranno, infatti, ammirare Orlando, Rinaldo, Re Artù, Mago Merlino, i cavalieri della Disfida di Barletta, Pinocchio, la Fatina, Cenerentola, La bella Addormentata, Cappuccetto rosso, il lupo Ezechiele e tanti altri personaggi che faranno sognare grandi e piccini.
rn
rnLa compagnia opera dal 2003 rappresentando i propri spettacoli presso teatri, Auditorium e Istituti scolastici della Provincia di Bari e di Barletta-Andria-Trani; ha partecipato a diversi festival di settore e dal 2009 ha sperimentato l’esperienza del Teatro stabile a Corato per due mesi all’anno presso l’Auditorium della Nuova Chiesa del Sacro Cuore.
rn
rnL’ingresso alla mostra e allo spettacolo è di 5 euro, per le scuole 3,50 euro.
rn
rnL’ingresso solo alla mostra è di un euro, ingresso gratuito per gli alunni delle scuole dell’obbligo. Info www.teatrodellinfanzia.it; tel. 349.8054740.

venerdì 29 Aprile 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 5:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti