Attualità

Aperte le iscrizioni per “Il giardino della creatività”

La Redazione
Il giardino della creatività
Dal 5 luglio all'11 settembre si svolgeranno laboratori per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Info e prenotazioni: 328/8677116 - 345/5891179 info@pugliaoff.it
scrivi un commento 604

Nuova edizione de “Il giardino della creatività”, un’oasi della creatività per i bambini.

nn

Dal 5 luglio all’11 settembre si svolgeranno laboratori artistico-creativi e spettacoli per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Diversi gli spazi in cui si svolgeranno le attività: il chiostro comunale, il Museo della Città e del Territorio e la villa comunale.

nn

L’iniziativa, inserita all’interno dell’Estate Coratina 2016, è organizzata da Puglia Off, con il sostegno del Comune di Corato.

nn

«Quest’anno si vuole stimolare i bambini invitandoli a riflettere, divertendosi, sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente. Il teatro mette in discussione, educa al riuso, diviene occasione preziosa per sviluppare una coscienza eco-responsabile» scrivono gli organizzatori.

nn

Ciascun laboratorio è riservato a un numero massimo di 15 bambini (previa iscrizione) ed interamente gratuito.

nn

Numerosi i laboratori di quest’anno. «Saranno suddivisi per fascia d’età, dal riciclo creativo ai burattini con pasta di legno. I più piccoli si divertiranno a realizzare colorati animaletti e piccole opere d’arte, partendo da materiali di scarto.

nn

I ragazzi dai 10 ai 14 anni potranno mettersi alla prova con il laboratorio di recitazione teatrale: esercitazioni su testi teatrali che hanno come tema dominante l'ambiente, dall’uso della voce a quello del movimento in scena».

nn

Saranno delle Compagnie teatrali pugliesi a curare i laboratori: Marluna Teatro di Trani, l’Associazione culturale Fatti d'Arte di Bitonto, il Teatro delle Molliche di Corato, iscritti alla rete Puglia Off, e la Cooperativa Argo Puglia.

nn

La piazzetta principale della villa comunale di Corato ospiterà gli spettacoli teatrali. Tre serate dedicate alle famiglie: si spazierà dal teatro d’animazione, a spettacoli di marionette e burattini. L’amore, la famiglia, la parità dei sessi i temi fondanti delle storie.

nn

Gli spettacoli saranno a cura del Teatro dei Cipis di Molfetta, in scena il 24 luglio alle 20.30 con "Agostina la pagliaccia"; dell’Associazione culturale Arcabalena di Bari in scena il 6 agosto alle 20.30 con "Le avventure di Giacomino" e de Il Carro dei Comici di Molfetta in scena l'8 agosto alle 20.30 con "Il segreto di Pulcinella".

nn

Info e prenotazioni: 328/8677116 – 345/5891179 info@pugliaoff.it, www.pugliaoff.it.

n

domenica 3 Luglio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 5:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti