Attualità

Un altro coratino nei teatri italiani, Domenico Santarella sarà “Aladin”. Le foto

La Redazione
Un altro coratino nei teatri italiani
«Inizio le prove domani a Roma» ci ha detto, sorridente e con un briciolo di emozione
1 commento 3151

Riccioli neri e occhi verdi. Un altro giovane coratino si appresta a salire su alcuni tra i palchi più significativi della Penisola: è il 22enne Domenico Santarella, sarà Aladin nella prossima stagione teatrale prodotta dalla Project Leader.

nn

«Inizio le prove domani a Roma» ci ha detto per telefono, sorridente e con un briciolo di emozione. Affascinato da sempre dal mondo dello spettacolo, dopo aver studiato canto con il maestro Luigi Palumbo e recitazione con l'attrice Claudia Lerro, Domenico si è diplomato in un corso triennale di recitazione nell'accademia “Cassiopea” di Roma. Subito dopo ha iniziato a candidarsi per i provini. Per “Aladin e la Lampada Meravigliosa” ha dovuto misurarsi prima con una canzone e un monologo brillante. Poi con la danza.

nn

«Non avrei mai pensato di essere scritturato per il ruolo del protagonista – ammette – sarà un’esperienza del tutto nuova e spero di essere in grado di giocarmela al meglio. Spero di divertirmi e far divertire inisieme ai miei colleghi del cast, tutti giovani professionisti. Si tratta di una produzione pensata per le famiglie ma, visti in teatri in cui andremo, di certo dovrò misurarmi anche con la critica di settore».

nn

Oltre ad Aladin, Santarella è stato scritturato anche per un ruolo minore in “Pippi Calzelunghe”. Questi due spettacoli, insieme a Monster Allergy, compongono il FamilyShow Festival.

nn

«È la prima manifestazione in Italia dedicata alle famiglie – spiegano dalla Project Leader – e nasce da un’idea di Bruno Borraccini. Un progetto dedicato alle famiglie con bambini che vogliono condividere momenti di divertimento durante i periodi di festa.

nn

Per “Aladin e La Lampada Meravigliosa” si tratta di un grande ritorno: la storia del ladruncolo che diventa re, grazie al Genio della Lampada, raccontata grazie alla fantasia di Stefano D’Orazio e alle fantastiche atmosfere musicali dei Pooh.

nn

Il terzo titolo sarà “Pippi Calzelunghe”, la storia della piccola bambina con le trecce rosse dalla forza straordinaria che vive a Villa Villacolle con la sola compagnia di una scimmietta e del suo cavallo.

nn

Novità assoluta sarà il musical “Monster Allergy”: lo spettacolo vedrà sul palco un cast composto da soli bambini dagli 8 ai 12 anni. Non mancheranno effetti speciali, animazione e 12 canzoni originali che rimarranno nel cuore di grandi e piccini».

nn

Le date in programma
nMilano – Teatro Manzoni, 23 novembre 2016
nBari – Teatro Team, 26 e 27 novembre 2016
nMilano – Teatro Manzoni, 13, 16 e 28 dicembre 2016
nNapoli – Casa della Musica – Federico I, 6, 7 e 8 gennaio 2017
nRoma – Teatro Sistina, dal 9 al 19 febbraio 2017

n

domenica 23 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:58)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lucrezia Colucci
Lucrezia Colucci
7 anni fa

Bravo Domenico. La tua perseveranza ti ha portato un alto così giovane. Complimenti a te e alla tua famiglia che ti ha sempre accompagnato e sostenuto in ogni tuo passo.