Attualità

Mariaelena Lotito, una coratina in finale ad “Amici”

La Redazione
Mariaelena Lotito e Giuseppe Pagano
Con il terlizzese Giuseppe Pagano. Soli 24 anni lei, 26 lui. Amano la danza sin da bambini e sono arrivati a un passo dall'ingresso nella classe di Maria De Filippi
scrivi un commento 3956

Il sogno di “Amici” muove ancora dei giovani coratini. È il caso di Mariaelena Lotito che, con Giuseppe Pagano (terlizzese), è arrivata a un passo dall’ingresso nella classe di Maria De Filippi.

nn

Soli 24 anni lei, 26 lui. Amano la danza sin da bambini. «Ho iniziato a 7 anni – racconta Mariaelena – i primi passi li ho fatti seguendo i miei genitori.

nn

Poi la danza è diventata una vera e propria passione, sono arrivate le gare italiane e internazionali. Ho vinto diversi campionati regionali e quello italiano nel 2009.

nn

Ho continuato a studiare fino all'esame per diventare maestra di danze latine, caraibiche, liscio e ballo da sala, standard, coreografico per i bimbi e zumba. Sono riuscita ad aprire una scuola di ballo, il mio sogno più grande è sempre stato quello».

nn

E poi “Amici”, quasi per gioco.
n«Dopo aver fatto diverse esperienze come coreografi e ballerini di Miss Italia Puglia e Molise – prosegue Mariaelena – io e Giuseppe abbiamo pensato di fare il provino. L’avevo fatto già da sola nel 2014 ed ero arrivata in finale. Nel mese di agosto siamo partiti per Roma e siamo stati scelti subito per la finale e per “Amici Casting” che è andato in onda su Real Time. Ritrovarmi lì per la seconda volta è stata già una bella soddisfazione».

nn

Maria De Filippi e Alessandra Celentano.
n«Maria De Filippi è una persona di grande serietà. E poi c’è il falso mito della Celentano, vista da tanti come poco accogliente: secondo me è davvero una bravissima insegnante di danza, “tranquillissima” come dicono gli alunni dei loro professori».

nn

Un’emozione che non si dimentica.
n«L'entrata in studio con tutte quelle luci, i professori, l’esibizione: sono tutte emozioni che non dimenticheremo mai. Lì sembra di vivere in un mondo a parte, devi dare prova di te stessa in pochi minuti. Se a loro piaci bene, altrimenti non ti contattano più. Di fatto gli allievi sono ogni anno più bravi, il livello a parer mio cresce sempre più».

n

domenica 27 Novembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 21:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti