Cultura

“Un nuovo giorno”, Apollonia Saragaglia presenta il suo primo romanzo

La Redazione
Apollonia Saragaglia
La storia di una famiglia come tante altre, ma intrisa di un amore che fa da collante tra tutti coloro che la compongono e che li accompagna anche nei momenti difficili
scrivi un commento 431

Domenica 2 aprile la scrittrice coratina Apollonia Saragaglia presenterà il suo primo romanzo, “Un nuovo giorno”, edito D’Orazio Editore. L’appuntamento è nella sala conferenze della biblioteca comunale dalle 17.30.

nn

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Corato ed è organizzato in collaborazione con il SerCorato, nella persona del presidente Fedele Tarantini. Nell'occasione parte del ricavato delle vendite del libro verrà devoluto in beneficienza.

nn

Oltre all’autrice sarà presente il critico letterario Pasqualina D’Orazio, fondatrice dell’Accademia Internazionale Francesco Petrarca di Viterbo: a lei il compito di illustrare il testo vincitore già di premi internazionali.

nn

Il libro. La storia di una famiglia, come tante altre, ma intrisa di un amore che fa da collante tra tutti coloro che la compongono e che li accompagna anche nei momenti difficili. Ma, nonostante le difficoltà e le avversità, tutti diventano partecipi di un percorso di vita destinato a far trionfare ognuno di loro.

nn

Una storia che ha il sapore dei ricordi lontani, dei sentimenti puri delle nostre famiglie di un tempo, di passioni non represse ma delicatamente espresse. L’autrice mostra nel suo romanzo la maturità di una vita al servizio della scrittura e, al tempo stesso, la genuinità di una ragazza che vuole guardare con stupore e con intento naturalista e ottimismo la vita futura.

n

lunedì 27 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti