Calcio

Ci siamo: Corato sfida l’Altamura per andare in Eccellenza

La Redazione
Il Corato calcio
Manca solo un giorno alla partitissima che deciderà l'esito della stagione, la finale play-off per accedere al Campionato di Eccellenza tra Corato e Fortis Altamura, in programma domenica al Comunale alle 16.30
scrivi un commento 1558

L’attesa sta per finire. Manca solo un giorno alla partitissima che deciderà l’esito della stagione, la finale play-off per accedere al Campionato di Eccellenza tra Corato e Fortis Altamura, in programma domenica al Comunale alle 16.30.

Le due squadre assolute dominatrici del girone di ritorno, con il Corato che inanella 20 partite senza sconfitte e con una difesa bunker tra le migliori in tutta Italia e con la Fortis Altamura imbattuta da ben 18 turni e capace di espugnare Molfetta nella semifinale. Mister Di Corato con a disposizione due risultati su tre per far gioire le migliaia di spettatori attesi al Comunale, mentre il tecnico Maurelli dovrà sperare esclusivamente nel colpo grosso

In casa neroverde il direttore sportivo Vito Tursi ha analizzato la situazione: «Il bilancio stagionale è certamente positivo perché ad ottobre o novembre nessuno ormai si aspettava più un campionato da assoluti protagonisti. Con il nuovo staff tecnico abbiamo individuato i profili giusti, gli uomini, prima ancora che calciatori, adatti a compiere questa rimonta. Il momento di svolta della stagione è stata senza dubbio la sconfitta di Bitritto: lì abbiamo capito che era indispensabile cambiare marcia.

A Corato ho trovato una società giovane, emergente e con molta voglia di fare, anche capace di superare i comprensibili timori iniziali. In finale affronteremo una delle squadre più “toste” del campionato, mister Maurelli ha dimostrato che, nonostante la poca esperienza da allenatore, la sua mano è ben visibile nell’atteggiamento e nell’identità di squadra dei suoi calciatori. Ma ho la massima fiducia nei nostri ragazzi che non falliranno la partita che vale una stagione».

Arbitro del match il signor Domenico Mallardi della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele De Chirico di Molfetta e Domenico Cannone di Foggia. Il fischietto barese ha già diretto i neroverdi nella vittoriosa trasferta sul campo dell’Omnia Bitonto (2-0) e nella sconfitta (3-1) alla prima assoluta stagionale in Coppa a Molfetta, mentre non ha mai diretto la squadra ospite.

Costo del biglietto per uomini e donne è di 5 euro, mentre under 16 e diversamente abili potranno accedere gratis. Previste numerose sorprese targate “Selezione Casillo” (main partner della finale) sopratutto per i più piccoli.

sabato 29 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti