Attualità

Nuove infrastrutture nella zona industriale, lunedì la “consegna” alla città

La Redazione
La rotonda di via Castel del monte
Tutte opere pubbliche realizzate nei pressi della rotatoria fra via Castel del Monte e via San Magno con un finanziamento regionale di 2milioni e 500mila euro
1 commento 1187

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione ed il completamento delle infrastrutture a servizio della zona industriale di Corato (zona D1 B) iniziati nel corso dell’anno 2015. I lavori hanno riguardato anche la realizzazione di tronchi di fognatura, il ripristino e la pulizia delle griglie sovrastanti i tronchi di fognatura bianca, condutture del gas metano, rifacimento del manto stradale e della pubblica illuminazione.

Queste importanti opere pubbliche, realizzate con un finanziamento regionale di 2milioni e 500mila euro, nei pressi della rotatoria fra via Castel del Monte e via San Magno, saranno presentate ufficialmente alla cittadinanza lunedì 24 luglio alle 20. Interverranno il sindaco Massimo Mazzilli, assessori e consiglieri comunali, rappresentanti della Regione Puglia.

Sarà l’accensione, non solo simbolica, per “consegnare” alla città anche la nuova illuminazione a Led lungo il primo tratto di Via Castel del Monte e complanare S.P. 231.

I lavori appena conclusi riqualificano l’intera area, anche dal punto di vista della viabilità: solo per fare un esempio, proprio per il rifacimento del vetusto manto stradale sono stati utilizzati oltre 50mila mq di asfalto.

«Abbiamo portato a compimento una serie di importanti interventi nella zona industriale di Corato, finanziati con le risorse liberate generate dalla certificazione dei progetti coerenti, nell’ambito del Por Puglia 2000/2006» spiega il sindaco.

Si è trattato di «interventi dedicati al completamento e miglioramento infrastrutturale delle aree industriali e degli insediamenti produttivi, a supporto delle attività produttive e di servizio comune– continua il primo cittadino – che questa amministrazione comunale è riuscita a realizzare sbloccando le procedure di gara e facendo avviare i lavori, iniziati a fine 2015 ed ora del tutto terminati, con la tanto attesa sistemazione della viabilità della trafficatissima rotonda di via Castel del Monte – via San Magno».

venerdì 21 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:08)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Cialdella
Luigi Cialdella
6 anni fa

Ora aspettiamo che anche tutta la città sia illuminata anche con corpi illuminanti a led che garantiscono più luce e soprattutto minore spesa per le casse comunali.