Attualità

“Festa della Sacralità Cosmica”, una veglia in piazza per Santa Maria

La Redazione
La messa in piazza Cesare Battisti
La veglia e la celebrazione eucaristica si terranno oggi in piazza Cesare Battisti alle 19: sarà concelebrata da don Giuseppe Lobascio e don Francesco Del Conte
scrivi un commento 703

Una veglia di preghiera per la Solennità dell’Assunzione della Santa Vergine Maria. E’ il momento di riflessione e fede divenuto ormai un appuntamento religioso fisso per Corato. Ad organizzarlo sempre il movimento di spiritualità “Vivere in” grazie alla collaborazione con la zona pastorale “San Cataldo”, Pro Loco “Quadratum” con il patrocinio del Comune di Corato.

Questo momento per “Vivere In” rappresenta la “Festa della Sacralità Cosmica” perché l’Assunzione di Maria “completa il compimento totale dell’unione amorosa tra l’Infinito e la Sua Creazione che diventa sacra da questa simbiosi armonica in qualsiasi sua forma”.

La veglia e la celebrazione eucaristica si terranno oggi (14 agosto) in piazza Cesare Battisti alle 19: sarà concelebrata da don Giuseppe Lobascio, vicario episcopale, e don Francesco Del Conte, viceparroco del santuario “Maria SS. Incoronata”.

Anche quest’anno dopo la messa ci si recherà in processione verso la chiesa Matrice, dedicata all’Assunta, per una preghiera di lode.

lunedì 14 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti