Politica

Elezioni amministrative 2019, nasce “Nuova umanità”

La Redazione
I seggi elettorali
«È doveroso guardare avanti, ma non con chi ha amministrato da tanti anni la città di Corato e nell'ultima legislatura ha ottenuto risultati oggettivamente deludenti» scrivono i fondatori
5 commenti 1478

Iniziano a scaldarsi i motori per la prossima competizione elettorale in programma per la primavera 2019, quando i coratini torneranno alle urne per eleggere il sindaco e i componenti del consiglio comunale.

Intanto, nelle “stanze” della politica, qualcuno già scrive che «è arrivato il tempo di scegliere, per realizzare un futuro migliore». Ad esprimersi in questi termini è un nuovo soggetto politico, “Nuova umanità”.

«La città di Corato – scrivono in una nota – merita di voltare pagina con nuove idee, volti nuovi e nuove metodologie, che mettano al centro il raggiungimento del bene comune, non subordinato a logiche di partito finalizzate solo alla spartizione di incarichi e benefici politici.

La nostra Città ha bisogno di una “Nuova umanità” in politica, fatta di gente di buona volontà che può e deve essere sale e lievito per la costruzione di un soggetto politico fondato sulla roccia della fedeltà e coerenza della “vera politica”.

Per questo abbiamo deciso di costituire l’associazione, politico-culturale, denominata “Nuova umanità”. È doveroso guardare avanti, ma non con chi ha amministrato da tanti anni la città di Corato e nell’ultima legislatura ha ottenuto risultati oggettivamente deludenti».

La cittadinanza è invitata alle inaugurazione prevista il 29 settembre alle 20.30 presso la sede di “Nuova umanità”, in via Monte Vodice 5/7.

giovedì 16 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 10:32)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
5 anni fa

chi sono questi signori?

Maria
Maria
5 anni fa

Sono curiosa di vedere i volti nuovi..o sarà come fanno di solito i partiti che parlano di rinnovamento e poi cambiano solo il logo e/o il nome della forza politica?

Michele Strippoli
Michele Strippoli
5 anni fa

Ma per piacere …

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

…”nuova”… che..? Non so chi siano i fautori dell'iniziativa, anche se mi posso immaginare, dal tono non eccessivamente polemico nei confronti della uscente amministrazione, che siano dei vecchi loro sostenitori. Può anche darsi, anzi, sicuramente, che siano in buona fede. Ma non hanno fatto i conti con la più triste realtà che ci rappresenta: l'indifferenza completa e il desiderio che nulla vari, nella gente, dinanzi a chiunque la comandi politicamente. Il che rende vano ogni tentativo di cambiamento. Un sincero apprezzamento ed un augurio, comunque, alla buona volontà di questo nuovo (si fa per dire, visto che gli intenti si possono ascrivere ed essere fatti propri, sulla carta, da qualunque altra formazione politica) movimento.

Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
5 anni fa

Ma il fatto che inaugurino il giorno del compleanno di Silvio Berlusconi che è un indizio ? La “Nuova umanità” è fare il proprio dovere/LAVORO nell'anonimato (e con umiltà) e senza necessariamente fondare nuovi partiti politici (con nomi assurdi e PATETICI).