L'iniziativa

“Sindrome del bambino scosso”, a Corato un incontro di sensibilizzazione con pediatri e genitori

Un neonato
1 commento 2109
Lo scuotimento dei bambini molto piccoli può causare effetti a volte anche molto gravi. Se ne parlerà giovedì 11 aprile in un incontro con la dr.ssa Lucia Peccarisi, vice presidente regionale della Simeup, la dr.ssa Mariangela D'Aniello e il dr. Pasquale Ferrante
giovedì, 11 aprile 2024
Corato
Via Padre Annibale Maria di Francia, 1mostra mappa

giovedì, 11 aprile 2024

“Sindrome del bambino scosso”, a Corato un incontro di sensibilizzazione con pediatri e genitori

Lo scuotimento dei bambini molto piccoli può causare effetti a volte anche molto gravi. Ignari delle conseguenze di alcuni comportamenti di cui non si conosce la pericolosità, si può quindi diventare responsabili di danni per la salute dei più piccoli.

A questa problematica è stata dedicata, a livello nazionale, una giornata di sensibilizzazione che si terrà domani, 7 aprile, promossa da Terre des Hommes e dalla Simeup (società italiana di medicina ed emergenza pediatrica) e sostenuta da varie organizzazioni e società scientifiche tra cui la Fimp, federazione italiana medici pediatri.

Nell’ambito di questa campagna di comunicazione, giovedì 11 aprile alle 17 a Corato, nella scuola della scuola dell’infanzia Fata Zucchina (in via Padre Annibale di Francia, 1), si terrà un incontro sul tema cui prenderanno parte la dr.ssa Lucia Peccarisi, vice presidente regionale della Simeup, la dr.ssa Mariangela D’Aniello e il dr. Pasquale Ferrante.

sabato 6 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carluccio
carluccio
25 giorni fa

ancora oggi vedo neononne, neozie e neoqialsiasipersona di sesso femminile che appena vedono il neonato lo prendono in braccio e cominciano a sballonzolarlo a ritmo di maracas come se fosse una zangola da burro … chissà che i danni neurologici dimostrati da qualche elemento non dipendano da questa pratica