Terribile incidente sulla Corato-Trani, auto finisce giù dal ponte: un morto
Il fatto

Terribile incidente sulla Corato-Trani, auto finisce giù dal ponte: un morto

La vittima è il conducente dell'auto caduta dal cavalcavia. Ci sarebbero anche sei feriti
28 commenti 33431

Un nuovo gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle 20 sulla strada provinciale che collega Trani a Corato, nei pressi del cavalcavia dell’autostrada. Il bilancio è dei peggiori. Una persona ha perso la vita mentre sei sarebbero le persone rimaste ferite. Nell’incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine, sarebbero coinvolti quattro mezzi: due Peugeot 3008, una Toyota e una Alfa Romeo Mito. Quest’ultimo veicolo è finito giù dal ponte.

La vittima, un uomo di circa 40 anni, è il conducente dell’auto caduta dal cavalcavia. Una delle persone ferite, una 59enne di Molfetta, è stata trasportata nel Policlinico di Bari mentre altre due persone sono state condotte al Bonomo di Andria. Sul posto sono presenti diversi mezzi di soccorso, vigili del fuoco dei distaccamenti di Corato e Barletta e forze dell’ordine. La strada è chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Quella di questa sera è la 17esima vittima negli ultimi 16 anni. Nei giorni la provincia BAT aveva inserito nel piano triennale delle opere pubbliche il progetto di riqualificazione del manto stradale della Corato-Trani.

martedì 20 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
28 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvatore Patruno
Patruno salvatore
2 mesi fa

Stamn angor stamn

Maria
Maria
2 mesi fa
Rispondi a  Patruno salvatore

Le condizioni del manto stradale contribuiscono alla sicurezza ma non possono garantirla se si eccede con la velocità

luca
luca
2 mesi fa
Rispondi a  Maria

Solo il manto stradale ? una rotatoria a gomito mai illuminata Una strada poco illuminata senza catrifrangenti con svincoli a raso senza spartitraffico e una semina di buche Ma qui pensano a spartirsi i quuattrini del PNRR in opere faraoniche e il resto è tutto buche e spazzatura. Uno scenario da brividi. Dopo cinquant’ anni nulla è cambiato.

Coratino deluso
Coratino deluso
2 mesi fa
Rispondi a  Patruno salvatore

Che commento del cavolo, la causa può essere solo distrazione o velocità.

Mary Mary
Mary Mary
2 mesi fa
Rispondi a  Patruno salvatore

Ma per favore non cominciamo adesso a dare la colpa alle strade! Mi sono trovata diverse volte e su quel ponte vengono fatti sorpassi azzardati Per non parlare poi della velocità sapendo che su quella strada sono successi diversi incidenti

Colino
Colino
2 mesi fa

Non si possono più sentire queste notizie c’è persone che perdono la vita su quella maledettissima strada, basta é ora di agire sul serio

Nica Testino
Nica Testino
2 mesi fa

Su questa strada vanno installati urgentemente gli autovelox.

Simone
Simone
2 mesi fa
Rispondi a  Nica Testino

voglio vedere quanti autovelox salveranno chi subisce un frontale per via di chi fa il sorpasso sul ponte o chi invece ha un colpo di sonno. E’ una strada dritta, con tutta la visibilità del mondo ed è chiaro che se succedono questi incidenti non è per la velocità, ma per l’incompetenza o la distrazione di chi guida.

Antonio
Antonio
2 mesi fa
Rispondi a  Nica Testino

Ha perfettamente ragione… anzi io aggiungerei dei rallentatori a dosso…. solo così si potranno evitare incidenti così gravi.

emilio
emilio
2 mesi fa
Rispondi a  Nica Testino

non è l’autovelox la soluzione quella serve solo a fare cassa ai comuni, la soluzione giusta sono i rallentatori e l’illuminazione che danno maggior sicurezza e vedrete che gli incidenti si ridurranno,purtroppo anche con questi mezzi l’incosciente di turno che crede di stare sulla pista silverston ci sarà sempre.

G. R.
G. R.
2 mesi fa

LA VELOCITÀ NOTEVOLE DEI MEZZI COINVOLTI È LA PRIMA CAUSA basta vedere come sono sventrate le 2 Peugeot. In quel tratto da alcuni mesi è tornato a funzionare l’impianto di illuminazione pubblica spento per oltre 15 anni e il tratto in questione non ha fatto registrare incidenti. Da ottobre questo tratto di provinciale è stato teatro di ben 2 incidenti gravi. Spesso proprio su questo rettilineo il sottoscritto è stato testimone di sorpassi azzardati al limite della collisione, cosa successa stasera. Questa strada è da regolamentare con autovelox con sistema di rilevamento della velocità istantanea e a sistema tutor su tutto il tratto compreso tra la gimcana in uscita da Corato con fine rilevamento allo svincolo per l’autostrada è da riprendersi dal distributore di benzina sono al semaforo per Capirro; questo eviterebbe ai “piloti” di partire a razzo dalle 2 città Corato e Trani ed eludere il controllo in caso di utilizzo dell’autostrada.

Nari
Nari
2 mesi fa

Un incidente del genere non è colpa della strada, non prendiamoci in giro. Alla guida ci sono spericolati!

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
2 mesi fa

Il manto stradale il manto stradale.disc ca ma sci a 200 p r machn ma sciataven sciot stamn angor stamn.

Francesco Di Bisceglie Bolzano
Francesco Di Bisceglie Bolzano
2 mesi fa

A parte il piano di rifacimento del manto stradale previsto già da un po’ di tempo, eventuali autovelox e dissuasori, comunque basta attenersi anche a tutto ciò che è previsto dal codice della strada. Velocità e inosservanza delle norme, portano a queste tragiche notizie purtroppo 😔.

Franco Bufi
Franco Bufi
2 mesi fa

Chi può fare qualcosa ma non ha fatto nulla, abbia sulla coscienza tutte queste morti.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
2 mesi fa
Rispondi a  Franco Bufi

quei morti devono rimanere sulla coscienza di quida veloce, sorpassa in momenti pericolosissimi, parla o chatta al telefono mentre guida…etc etc Faccio quella strada molte volte al mese e vedo solo e niente altro che quello come causa di un incidente cosi’ drammatico come quello di oggi.Specialmente in quel punto. Altro che autovelox , manto stradale e altre cretinate simili. VAI PIANO, rispetta le regole stradali e vedi che non ti succede niente

Filippo
Filippo
2 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Sono d’accordo.

Franco Bufi
Franco Bufi
2 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Siccome gli idioti che guidano in modo pericoloso ci sono SEMPRE, e siccome le vittime di questi incidenti possono essere persone ignare come ME o TE, è un obbligo civile da parte di chi amministra le strade adottare tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di morire per strada. Gli appelli a ridurre la velocità sono parole VUOTE: vai a dirgliele a chi sta combattendo tra la vita e la morte in ospedale.

Santa Petrizzelli
Santa Petrizzelli
2 mesi fa

Non si tratta solo di velocità e/o manto stradale, conta moltissimo il sorpasso su quel cavalcavia, vietatissimo ma sempre effettuato da automobilisti scellerati prepotenti incuranti del fatto che dall’ altro lato arrivano altre vetture. È il comportamento che hanno questi automobilisti il vero problema, secondo me.

Pier Luigi
Pier Luigi
2 mesi fa

Le persone nella Provincia BAT e preposte alla gestione di questa strada andrebbero denunciate per non aver mai svolto il lavoro per cui sono pagate con soldi pubblici, ovvero per non aver mai messo in sicurezza questa strada nonostante la grande mole di incidenti, e purtroppo di vittime.

ma perchè?
ma perchè?
2 mesi fa

e prendiamocela con chi non ha provveduto a rifare il manto stradale, con chi non ha previsto l’illuminazione, con chi non controlla, con chi non installa gli autovelox ecc. ecc…..
ma la corretta condotta alla guida?????? vedendo le condizioni delle auto mi vengono i brividi considerato che quella strada la percorro spessissimo!!

Autista
Autista
2 mesi fa

Sorpassi azzardati dove c’è il divieto e velocità sostenute ecco cosa succede

Tre per 11
Tre per 11
2 mesi fa

Ma avete mai percorso quella strada? Vi siete mai trovati ad assistere a sorpassi azzardati? Essendo un rettilineo le persone si sentono autorizzate a superare la velocità consentita. Quindi finiamola di polemizzare contro le autorità, perché il problema sta proprio alla base. Prudenza nella guida.

Antonio
Antonio
2 mesi fa
Rispondi a  Tre per 11

Secondo Lei dicendo di aver prudenza alla guida risolverebbe il problema? assolutamente no!! solo persone con coscenza ascolterebbero!! bisogna impedire che queste persone abbiano la possibilità di poterlo fare.. come? Tanti autovelox (che colpirebbero la tasca) eventualmente qualche rotonda e dei rallentatori a dosso… e il problema è risolto!!

Pier Luigi
Pier Luigi
2 mesi fa
Rispondi a  Tre per 11

Se tanta gente non rispetta il codice stradale allora c’è un problema di fondo: è dovere delle Autorità (in questo caso la provincia Bat) fare il necessario per proteggere chi, invece, rispetta il codice della strada.
O vogliamo affidarci all’auto-gestione, o sperare che magicamente da domani diventino tutti prudenti alla guida?! Svegliati!

Sabino
Sabino
2 mesi fa

È una strada che percorro spesso e i limiti di velocità vengono abbondantemente disattesi,oltre ad altre criticità di chi guida,per niente succede per caso !

Roberto
Roberto
2 mesi fa

non c’e’ piu’ nulla da commentare….in primis la colpa e’ decisamente di chi guida, che nonostante tutto non fa nulla per ridurre i rischi…si guida senza pensare a cio’ che potrebbe accadere,,,si guida in maniera incosciente sotto tutti i punti di vista….se poi ci aggiungi l’indifferenza degli amministratori che non prendono nessuna decisione in merito e la strada in se per niente efficiente, allora e’ chiaro che succedono le catastrofi….ma la colpa principale e’ solo nostra purtroppo……

Gustavo
Gustavo
1 mese fa

Tanto tempo fa le strade erano polverose, fatte di terra e brecciolina.
Non esisteva il bitume e l’asfalto era una cosa sconosciuta, pochissimi incidenti, vicino allo zero, poi le persone cominciarono ad andare di fretta e inventarono l’asfalto.
Inventato l’asfalto ci è stata una notevole affluenza ai sette vignali (u cimter), che da 7 vignali è diventato 30 vignali, per la gioia di qualcuno.
Ritorniamo alla sciarrett o a u train, togliamo l’asfalto, unico vero “colpevole” di questa mattanza.
Dopo tutti i commenti precedenti molto discordanti, l’unica soluzione rimane questa.
Meditate gente, meditate….