Il commento

Aggressione allo stadio, la solidarietà del Bari calcio: «Azione di gente non civile»

Il presidente del Bari Calcio Luigi De Laurentiis
Il presidente Luigi De Laurentiis esprime vicinanza al coratino aggredito
2 commenti 1486
Sono diverse le attestazioni di solidarietà e vicinanza al papà del giovane calciatore del Bari, un 47enne coratino, aggredito brutalmente ieri mattina all’esterno dello stadio di Castrignano del Capo, nel leccese, probabilmente perché aveva ostentato la sciarpa con il colori biancorossi, gli stessi indossati dal figlio sul campo di calcio per il torneo che stava disputando.
E tra queste non potevano mancare le parole del presidente Luigi De Laurentiis e di tutta la società del Bari che, attraverso una nota, hanno preso le distanze dell’accaduto e espresso ferma condanna con un gesto che nulla ha a che vedere con lo sport.
La nota esprime «vicinanza e solidarietà al papà, e ovviamente alla famiglia, del nostro giovane Under 14 che, nel post partita tra biancorossi e Sassuolo di domenica mattina, è stato vittima di un vero e proprio agguato al termine della gara, svoltasi in un clima di assoluta tranquillità, riportando ferite e diversi traumi e necessitando dell’intervento dei sanitari del 118».
«È triste e per certi versi assai mortificante – afferma la società in un post diffuso sui social network –  che questi episodi facciano ancora parte della nostra quotidianità, ma ancor più grave è il contesto: una giornata di sport, gioia, spensieratezza trasformata in un incubo, che le finalità di crescita, socialità ed educazione che lo sport deve avere come base, vengano minate nelle fondamenta da gente che non possiamo pensare civile».
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Tricase per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire se, come sembra, l’aggressione sia dovuta ad una rivalità sportiva o se vi siano stati dei contatti tra i presunti aggressori e la vittima nel corso della partita.
Il 47enne di Corato è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di cinque giorni. Le ferite guariranno presto ma l’amarezza di aver subito un gesto violento in un giorno che doveva essere di sport e spensieratezza lo accompagneranno a lungo.

lunedì 12 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss ss
Ss ss
2 mesi fa

Perche’questo è calcio?

franco
franco
2 mesi fa

speriamo che le indagini siano fatte in fretta giacchè i cd. tifosi violenti saranno certo del posto e quindi….