Il ritorno

Il Comunale torna ad ospitare una gara ufficiale dopo cinque anni

La Virtus Corato
In campo l'under 17 del Corato Calcio che ha ospitato la Don Bosco Andria. La squadra, affidata dalla società neroverde alla Virtus Corato (che è anche co-gestore del campo), si è imposta con un rotondo 11 a 0
5 commenti 834

Era il 31 ottobre 2018 quando il commissario prefettizio, Rosanna Riflesso, decise di non concedere più deroghe per l’utilizzo dello stadio comunale, dichiarato inagibile. Da quel giorno sono passati poco più di cinque anni e nessuna società ha più giocato una gara ufficiale sul terreno di gioco del Comunale, né quello principale, né quello alternativo. Quest’ultimo, da allora, è stato completamente rifatto. È stato dotato di erba sintetica e inaugurato quest’anno.

Domenica scorsa, dopo un lustro, il campo B del Comunale è tornato a essere teatro di una gara ufficiale. In campo l’under 17 del Corato Calcio che ha ospitato la Don Bosco Andria. La squadra, affidata dalla società neroverde alla Virtus Corato (che è anche co-gestore del campo), si è imposta con un rotondo 11 a 0.

«Siamo davvero felici di essere tornati a giocare qui. – hanno commentato Massimo Tota e Michele Calò, soci della Virtus Corato – Abbiamo inaugurato una struttura di vitale importanza per la crescita del settore giovanile coratino che potrà utilizzare questi spazi per allenarsi e disputare i match ufficiali. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il dirigente Giuseppe Sciscioli per aver permesso di sbloccare tutti gli iter burocratici ed averci restituito una struttura nuova e funzionale».

Ora fari puntati sul campo A e, più in generale, sull’intero stadio. Nel prossimo consiglio comunale sarà presentata la richiesta d’accensione di un mutuo presso il Credito Sportivo, di 1 milione e 450mila euro. L’obiettivo primario è quello di ripristinare l’agibilità per una capienza di 500 spettatori.

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Acella
Luigi Acella
5 mesi fa

350 spettatori non 500 per il momento.

Pier Luigi
Pier Luigi
5 mesi fa

La capienza di 500 spettatori è ridicola.

OC 2007
OC 2007
5 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

Figurati 350….

Dr Mario bros
Dr Mario bros
5 mesi fa

Spero che questi ragazzi vengano seguiti e fatti crescere…una bella squadra, bravi ragazzi… ho avuto modo di assistere alla prima in casa e sono stati tutti bravi… il 9 in particolare mi è piaciuto. . Bravi tutti ragazzi continuate così…

S s
S s
5 mesi fa

Un altro passo in avanti