close
Intervista a Concetta Bucci
L’intervista

Nuove regole per il commercio: «Puntiamo a ritorno economico, anche nel centro storico». Novità sul mercato

Giuseppe Cantatore. Riprese e montaggio Francesco De Marinis
L'assessore alle attività produttive, Concetta Bucci, illustra il documento strategico del commercio, la cui bozza è stata presentata ieri nel chiostro del Comune alla presenza delle associazioni di categoria: «è una regolamentazione in senso ampio di tutto il settore produttivo»
9 commenti 2638
La presentazione del documento strategico del commercio
La presentazione del documento strategico del commercio

«Un documento fluido, dalle maglie molto ampie, grazie al quale auspichiamo un ritorno sul fronte dello sviluppo, anche nel centro storico». L’assessore alle attività produttive, Concetta Bucci, illustra così il documento strategico del commercio (i dettagli nella video intervista in alto), la cui bozza è stata presentata ieri nel chiostro del Comune alla presenza delle associazioni di categoria.

Si tratta del documento che regola le norme per lo sviluppo economico della città e che definisce le regole da seguire per aprire un’attività di qualunque genere, dai bar ai ristoranti, passando per stazioni di servizio, edicole, medie e grandi strutture, mercati e fiere. Tra le novità principali, una riguarda proprio il mercato del sabato: resterà su via Prenestina e, nella stessa zona in cui vengono ubicate le bancarelle, verrà allestito anche il mercato alimentare al momento collocato in via Santa Maria.

Ora il documento passerà prima al vaglio della consulta, poi verrà esaminato dalla commissione e infine approderà in consiglio comunale per la discussione e l’approvazione. Un iter che dovrebbe essere completato entro la fine di novembre.

martedì 7 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
coratino deluso
coratino deluso
6 mesi fa

lasciate stare tutto come è sempre stato, tanto poi a febbraio diranno che arriva la primavera e i vestiti invernali non si vendono più, guardate il meteo, il freddo è alle porte.

Apu Nahasapeemapetilon
Apu Nahasapeemapetilon
6 mesi fa

Oh Vishnu! ora abbiamo documento strategico del commercio, ora tutti nostri problemi risolti…! (cit.)

carluccio
carluccio
6 mesi fa

top f@@king killer comment !

Antonio Caputo
Antonio Caputo
6 mesi fa

Efficienza, lungimiranza e tempismo pari a quello espresso dalle persone che comprano i biglietti della lotteria il giorno dopo l’estrazione

Agostino
Agostino
6 mesi fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Prima si sono chiuse attività nel centro storico adesso cerchiamo di salvare una situazione oramai defunta da anni. È solo attecchito spaccio, estorsione, furti ed altro. In una terra non trattata con amore, CRESC LA GRAMEGN.

montecristo
montecristo
6 mesi fa

E’ partita la campagna elettorale , bravissimi !

franco
franco
6 mesi fa

non vi sono sinora commenti POSITIVI.- che dire……tutti contenti di sparare a raffica contro CHIUNQUE SI AZZARDI al cambiamento? ed allora…peggio per NOI

Aldo
Aldo
6 mesi fa
Rispondi a  franco

La politica è fatta di concretezza è non di ipotesi. Forse non è chiara una cosa,che la gente è molto ma molto stanca. Staremo anche questa volta ad aspettare. Specie la situazione centro storico.

Ultima modifica 6 mesi fa da Aldo
Antonio Caputo
Antonio Caputo
6 mesi fa
Rispondi a  franco

Cambiamento??? Questo non e’ cambiamento QUESTO E’ DISASTRO! Ma ti sei reso conto che questo e’ il momento piu buio che Corato ha vissuto negli ultimi 100 anni? Fai una ricerca storica, non ci vuole molto. Economia, sicurezza, cultura, viabilità’, vivibilità’, scuole, inefficienza burocratica etc etc ….negli ultimi 100 anni non si e’ mai visto un disastro di questa portata. Documentati, non ci vuole molto. E questo sarebbe il cambiamento?? Ti voglio confessare una cosa: anche io ho votato questa selezione di incapaci. E dico incapaci che non e’ una offesa, ne un insulto e nemmeno una colpa ma una semplice constatazione. Semplicemente incapaci, ne ladri, ne furbi, ne corrotti e ne gente spinta da interessi personali. Semplicemente incapaci.