Il 6 novembre

Documento strategico del commercio, il Comune illustra «il piano di azione per il futuro»

Il chiostro del Comune
Il chiostro del Comune
«Si tratta - spiegano da Palazzo di città - di una pietra miliare nella regolamentazione delle attività commerciali presenti nel territorio comunale, un testo normativo unico che getta le basi per una crescita economica ben ponderata e sostenibile»
2 commenti 668

«Il tessuto commerciale locale si prepara a svelare il suo piano di azione per il futuro». Palazzo di città annuncia così l’incontro pubblico che si terrà lunedì 6 novembre alle 17 nel chiostro del Comune, durante il quale verrà illustrato il Documento Strategico del Commercio.

«Si tratta – spiegano dal Comune – di una pietra miliare nella regolamentazione delle attività commerciali presenti nel territorio comunale, un testo normativo unico che getta le basi per una crescita economica ben ponderata e sostenibile.

L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali dell’amministrazione e delle associazioni economiche locali. Interverranno il sindaco Corrado De Benedittis, il Presidente della Consulta dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Franco Squeo; il Presidente Provinciale di Confcommercio Bari/BAT, Vito D’Ingeo; l’Amministratore di CAT Confesercenti Bari, Domenico Grosso, e il Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Vincenzo Mastrodonato. Il Dirigente Suap del Comune di Corato, Pippo Sciscioli, invece, offrirà un’esaustiva panoramica delle normative, delle finalità e del funzionamento del Documento Strategico del Commercio, gettando luce sul contesto regolatorio in cui si colloca.

«L’evento non si limiterà all’aspetto formale – aggiungono dal Comune – ma si arricchirà di una discussione approfondita sulle “Prospettive di Sviluppo Economico”». Concetta Bucci, Assessore alle Attività Produttive, insieme a Luigi Menduni, Presidente del G.I. Confcommercio Corato, Raffaella Altamura, Presidente di Confesercenti Bari, Savino Montaruli, Presidente di CasAmbulanti – UniPuglia, e Michele Piccione, Presidente di CNA Bari/BAT, «offriranno un’analisi approfondita e ponderata sul futuro economico di Corato». L’evento sarà moderato da Michele Modesti, il vice presidente della Consulta dello Sviluppo Economico e del Lavoro.

«La città è invitata a partecipare a questo incontro di grande interesse, inclusi i rappresentanti delle consulte, il Forum dei Giovani, le forze politiche, le associazioni di categoria, gli enti no-profit. Un’occasione unica per plasmare il futuro del commercio locale e contribuire alla crescita economica sostenibile della comunità».

mercoledì 1 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
X corato
X corato
6 mesi fa

La strategia amministrativa non è stato di aumentare la tassa sui rifiuti maggiormente alle attività commerciali con samb che ha guadagnato 1 MILIONE di €? Complimenti..poi avanti andiamo e più attività chiuderanno e volete programmare cosa? Le chiusure e gli aumenti..

W la programmazione...!
W la programmazione...!
6 mesi fa

Perché Corato ha la possibilità di programmare un piano strategico futuro per le attività, che solo scriverle e leggerle ste parole ti fa venire il mal di testa… A Corato?! Ma chi, ma dove, quando, di cosa stiamo parlando…?! In un comune dove pare sia esplosa una bomba atomica e stiamo vivendo gli eventi post-bellici, dove si arranca e si tira a campare… Un comune dove regna l’insicurezza per le strade (che già di suo disincentiva a camminare per le strade e spendere nelle attività di prossimità…), dove regna anarchia, dove ogni magazzella è regno di non si sa che cosa… Dove le tanto care associazioni di categoria si mettono in mostra per pulire vie e strade di campagna e dopo due secondi ritrovi lo schifo più totale, dove le strade sono così tanto dei colabrodo che ti passa la voglia di spostarti e sfasciare l’auto da poco riparata, dove un giorno sì e l’altro pure si assistono a roghi che oltre a incendiare auto rovinano palazzi e arredi urbani (ho già detto che a Natale festeggeremo il 2. Compleanno per la facciata nera del mio palazzo..? Siete tutti invitati…), dove se procedi con l’auto a passo consentito dal codice stradale ti becchi subito una strombazzata e una manovra di sorpasso alla Schumacher che mette in pericolo anche i pedoni con tanto di vaffa…L’importante è fare selfie, cerimonie, video pieni di tanti propositi e belle parole… Cos’è, dobbiamo fare in questa tavola rotonda un altro bel proclamo alla nuova idea dell’acquisto del Diamond? P’nzat’ a r’ caus’ concrete… Poi se le associazioni di categoria e i vari esponenti che interverranno si accontentano dell’operato di questi anni dell’amministrazione e vogliono farle una carezza, buon per loro…