Solidarietà

“Un passo verso il futuro”: l’appello della Caritas cittadina per donare materiale scolastico

Materiale scolastico
Gli operatori della Caritas cittadina chiedono - a chi può - di donare materiale scolastico per coloro che sono in difficoltà
1 commento 326
"Un passo verso il futuro": l'appello della Caritas cittadina per donare materiale scolastico

A proposito di scuola, merita di essere rilanciato l’appello della Caritas cittadina che chiede – a chi può – di donare materiale scolastico per coloro che sono in difficoltà.

«In questo mondo che cambia rapidamente – scrivono sui social gli operatori della Caritas – ogni bambino merita un’educazione solida e l’accesso a strumenti di apprendimento di qualità. Sappiamo bene che molte famiglie lottano per coprire le spese scolastiche. In questo spirito di solidarietà e amore, la nostra comunità parrocchiale si impegna a fare la differenza. Unisciti a noi nel raccogliere materiale scolastico nuovo o leggermente usato per aiutare quei ragazzi che ne hanno bisogno. Matite, quaderni, zaini, libri di testo: ogni piccolo contributo fa la differenza».

Come è possibile donare il materiale scolastico? «Nella tua Parrocchia, abbiamo posto una cesta speciale proprio davanti all’altare» proseguono gli operatori. «Qui puoi donare generosamente il tuo materiale scolastico. Il tuo gesto di bontà contribuirà a costruire un futuro migliore per i nostri giovani. Il tuo dono non è solo materiale – concludono dalla Caritas cittadina – ma una speranza luminosa per un bambino. La conoscenza è la chiave per sbloccare un futuro pieno di opportunità».

martedì 5 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
8 mesi fa

Non si capisce mai se queste iniziative servono ad aiutare i bisognosi o a promuovere chi le fa.