Anno scolastico 2023/2024

Quando inizia la scuola? Tutte le date istituto per istituto

Studenti
Manca meno di una settimana alla prima campanella dell'anno che segnerà il ritorno in classe
scrivi un commento 4448

I primi saranno gli studenti dell’Oriani-Tandoi e del Fornelli. Gli ultimi, i ragazzi del liceo artistico e del Tannoia. Manca meno di una settimana alla prima campanella dell’anno che segnerà il ritorno in classe. Com’è noto, il calendario scolastico regionale prevede che le lezioni inizino giovedì 14 settembre. Ma l’autonomia scolastica consente agli istituti di modificare questa data secondo le proprie esigenze.

Le date a Corato. Come detto, ad inaugurare l’anno scolastico in città saranno il liceo classico Oriani, l’Ipc Tandoi e il circolo didattico Fornelli che riapriranno i battenti lunedì 11 settembre. Il giorno successivo, martedì 12, toccherà invece ai comprensivi Cifarelli-Santarella, Imbriani-Piccarreta e Battisti-Giovanni XXIII. Il 13 settembre torneranno in classe gli studenti del comprensivo Tattoli-De Gasperi, mentre giovedì 14 inizierà l’anno scolastico per gli studenti del liceo artistico Federico II Stupor mundi e dell’Itet Tannoia.

Secondo il calendario scolastico approvato dalla Regione Puglia (consultabile cliccando qui), le lezioni si concluderanno il 7 giugno 2024.

martedì 5 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti