La storia

Ancora beneficienza da Daniele Ricucci. Regalati 150 giocattoli a case famiglia di Corato e Trani

Daniele e Cristel con i doni alla Casa Famiglia della Mamma
Nel primo caso sono stati consegnati più di 50 giocattoli ai minori presenti in struttura. A Trani i giocattoli sono stati un centinaio
5 commenti 1723
Cristel a Trani
Cristel a Trani

Ve la ricordate la storia di Daniele Ricucci? Il 40enne che è riuscito a superare la leucemia che gli aveva dannato la vita e che, da quella terribile esperienza, ne trasse una biografia i cui proventi sono andati in beneficienza?

Oggi Daniele continua con il suo percorso benefico e ha deciso  di donare giocattoli ai bambini meno fortunati. «Sfortunatamente mi è capitato di ricoverare i miei figli – racconta Daniele – e ho notato la tristezza nei volti dei bambini in ospedale. Di lì ho desiderato regalare un momento di felicità attraverso i giochi». Per farlo ha devoluto un’ulteriore parte del ricavato del suo libro ed è stato aiutato dalla signora Pina che, per volere della sorella Concetta, ha aiutato Daniele a realizzare il suo sogno.

Non potendo donare direttamente i giocattoli agli ospedali, Daniele ha deciso di effettuare le due donazioni alla Casa Famiglia della Mamma di Corato e alla casa famiglia del Divino Zelo di Trani. Nel primo caso sono stati consegnati più di 50 giocattoli ai minori presenti in struttura. A Trani i giocattoli sono stati un centinaio. In entrambi i casi ad accompagnarlo c’era sua figlia Cristel.

«Fare beneficienza per me è libertà – spiega – una cosa che dovrebbe essere naturale, ovviamente per quanto possibile. Mi dona una pace interiore che fa bene a cuore e mente. Continuerò a farlo con altre strutture. Ora sto organizzando una giornata in agriturismo a disposizione di genitori con figli che hanno difficoltà motorie o malattie oncologiche, affinché possano fare gratuitamente un giro a cavallo e divertirsi nell’area giochi».

Per informazioni è possibile contattare Daniele su WhatsApp al 347.4184937 o sulle sue pagine social.

lunedì 31 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VINCENZO QUINTO
VINCENZO QUINTO
9 mesi fa

Bravo!

franco
franco
9 mesi fa

instancabile e generoso oltre il limite

Luana
Luana
9 mesi fa

Bravo Daniele

DOMENICO
DOMENICO
9 mesi fa

La beneficenza si fa in silenzio..

Fabiola
Fabiola
9 mesi fa
Rispondi a  DOMENICO

Bravo , silenzio e quello che ogni tanto si dovrebbe fare invece di puntare solo il dito, anche su azioni ammirevoli come questa di Daniele…..GRAZIE DANIELE