Gli incontri

Contrasto alla violenza su donne e minori, la rete territoriale si organizza

La marcia cittadina contro la violenza sulle donne
La marcia organizzata dal Comune di Corato, in collaborazione con il centro antiviolenza di ambito territoriale, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Prende il via il percorso formativo realizzato dall'Ambito territoriale n. 3 di Corato-Ruvo-Terlizzi, in collaborazione con il Centro antiviolenza e con l’Equipe d’Ambito integrata multidisciplinare per la prevenzione ed il contrasto alla violenza a danno di donne e minori
scrivi un commento 405
Percorso formativo “La rete antiviolenza territoriale: ruoli e competenze della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere”
Percorso formativo “La rete antiviolenza territoriale: ruoli e competenze della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere”

Prende il via il percorso formativo “La rete antiviolenza territoriale: ruoli e competenze della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere”, realizzato dall’Ambito territoriale n. 3, in collaborazione con il Centro antiviolenza e con l’Equipe d’Ambito integrata multidisciplinare per la prevenzione ed il contrasto alla violenza a danno di donne e minori.

«Il percorso formativo, in continuità con le azioni in atto utili a costituire il tavolo per il coordinamento della rete territoriale antiviolenza – spiega Angelamaria D’Amato, assistente sociale specialista e referente Equipe multidisciplinare integrata di Ambito – si rivolge prevalentemente a referenti dei servizi pubblici e privati della rete antiviolenza dell’Ambito territoriale di Corato-Ruvo-Terlizzi e mira ad approfondire conoscenze ed acquisire competenze specifiche nell’ambito del supporto alle vittime di violenza e condividere prassi e linguaggio condiviso, necessari per realizzare un sistema di rete antiviolenza efficace.

Il primo step del percorso formativo si terrà a Ruvo, nel Museo del libro – Casa della Cultura” situato a Palazzo Caputi in via Alcide De Gasperi, 26. I successivi due step formativi si terranno nei Comuni di Corato e Terlizzi.

Per partecipare è necessario iscriversi indicando nome, cognome, professione, ente di appartenenza all’indirizzo email centroantiviolenzacorato@gmail.com. È prevista partecipazione solo in presenza. Saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Il percorso formativo è realizzato dal Centro antiviolenza convenzionato con l’Ambito territoriale, in collaborazione e con il patrocinio di Croas Puglia, Ordine Psicologi Puglia, Ordine degli Avvocati di Trani, Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani e Associazione Avvocati Andriesi.

giovedì 4 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti