Dal 26 al 29 aprile

Corato, ciak si gira! Inizia 4 giorni su se7

Corato, ciak si gira! Inizia 4 giorni su se7, residenza artistica gratuita per troupe cinematografiche indipendenti
È la residenza artistica gratuita per troupe cinematografiche indipendenti. Il programma e le squadre partecipanti
scrivi un commento 1588

Ha ufficialmente inizio la prima edizione di “4 giorni su se7”, il contest dedicato agli autori del cinema indipendente che si terrà a Corato dal 26 al 29 aprile, ideata da Arcadia Kinema, con il patrocinio del Comune di Corato e il sostegno della Fondazione Vincenzo Casillo e Buon Campo.

Il taglio del nastro è stato ufficializzato ieri mattina alla presenza del Direttore Artistico Michele Pinto, il sindaco del Comune di Corato Corrado De Benedittis e l’assessore alle politiche educative e culturali Beniamino Marcone, Martina Fariello, responsabile del portale di Buon Campo, gli studenti del Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” di Corato con la tutor del progetto, Patrizia Ricco, e Francesco Martinelli, presidente di giuria del contest.

“4 giorni su se7” è una chiamata alle arti per troupe cinematografiche indipendenti che, nel corso di 4 giorni, saranno ospitati in residenza artistica nella città di Corato e dovranno cimentarsi in un contest.

«Siamo entusiasti di poter realizzare a Corato un contest che trasformerà l’intera città in un set cinematografico e che tende alla valorizzazione della città e del territorio ma anche alla promozione e al recupero dell’identità culturale di ognuno di noi, attraverso il coinvolgimento della collettività ed il linguaggio filmico» – dichiarano il sindaco Corrado De Benedittis e l’assessore Beniamino Marcone.

«Questo Contest ci sembra un’occasione per esprimere la capacità di sognare di una generazione che vive cambiamenti sociali e culturali di grande rilevanza. – le parole di Cardenia Casillo, Presidente della Fondazione Vincenzo Casillo. – Il grande schermo rappresenta una finestra sul mondo soprattutto per i giovani, un’occasione per sviluppare una coscienza critica e per considerare nuovi punti di vista. L’impegno quotidiano della nostra Fondazione mira a valorizzare il territorio e ad incentivare la formazione delle giovani generazioni e questa modalità espressiva risulta particolarmente aggregante e stimolante». 

Dal 26 al 29 aprile la città di Corato si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto per le troupes che saranno ospiti a Corato in residenza artistica gratuita.

Quattro le troupe cinematografiche, selezionate tra gli oltre 800 artisti che hanno partecipato alle scorse edizioni dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il festival internazionale dedicato al cinema audiovisivo indipendente, diretto dallo stesso Michele Pinto.

Da Catania, la troupe di Burattini senza fili, e composta da Bruno Carmelo Mirabella, Sergio campisi, Manuela Grimaldi e Noemi Sava. La casa di produzione indipendente no profit, fondata nel 2006 a Catania da Mirabella, è attiva sia nel campo del teatro che del cinema, ed è impegnata nella valorizzazione della cultura e del territorio locale e nella promozione di progetti artistici a impatto sociale, oltre a progetti didattici per bambini in aree a rischio, spettacoli per ospedali e istituti di detenzione minorili.

Proviene da Roma la troupe di Orefilm, casa di produzione audiovisiva italiana, fondata nel 2019 da Fabrizio Byron Rink, Alessio Giorgi, Daniele Zaccardo e Stefano Diaferia. Con all’attivo videoclip musicali, web series e cortometraggi, la Orefilm si è distinta nel settore riscuotendo notevoli apprezzamenti di critica e prestigiosi riconoscimenti nei festivals internazionali. Collaborando con personalità importanti del cinema del terrore con la webserie “Fantasmagoria”, si caratterizza per le tinte horror e noir dei suoi lavori.

Due le troupe napoletane. La NaNo Film è uno studio di produzione che si occupa di ideazione e realizzazione contenuti per web, social e campagne promozionali e della realizzazione di cortometraggi, fiction, documentari e series, Produzione Esecutiva e Crew Rental. Composta da Vincenzo Lamagna, Gelsomina Prositto, Luca Basso, Nadia Cortellessa, Raoul Lamagna, Barbara Carbone, la NaNo Film è ideatrice del NaNo Film Festival e si occupa di forme di contenuto differenti per differenti obiettivi e target.

I soliti ignoti è una troupe capitanata da Brando Improta, autore e regista con all’attivo diverse produzioni e riconoscimenti in festival internazionali di settore. Scrittore e attore, è apparso di recente sul grande schermo nel cast del film “La stranezza” di Roberto Andò. Al suo fianco Martina Maria Monti, Alfonso Perugini e Giuliano Carmosino, tutti artisti con esperienza in ambito teatrale e cinematografico, che vantano collaborazioni prestigiose, da Paolo Sorrentino al National Geographic. Molte delle loro produzioni sono disponibili su Amazon Prime Video.

Ogni squadra dovrà realizzare un video in full HD o 4K – della durata max di 15 minuti – di fiction o documentaristico su storia, cultura, patrimonio e folklore del territorio, con l’ausilio di 12 piccoli reportage, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi” di Corato, attraverso un percorso PCTO col coordinamento del regista Michele Pinto e dello sceneggiatore Raffaele Tedeschi.

Nella serata del 29 aprile, saranno proiettati tutti i lavori filmici prodotti fra i quali sarà decretato il vincitore dalla giuria, presieduta dal regista, autore ed educatore teatrale Francesco Martinelli, composta da membri dello staff tecnico, esponenti dell’amministrazione comunale, privati cittadini e dagli studenti del Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi” di Corato.

Portando professionisti del settore cinematografico indipendente in residenza artistica a Corato, per vivere, scoprire e poi raccontare con l’arte dell’audiovisivo la città, “4 giorni su se7” rappresenta una occasione esclusiva e prestigiosa di valorizzazione della ricchezza e del patrimonio artistico, culturale, architettonico, sociale, folkloristico ed enogastronomico di Corato e del suo territorio, nonché del suo tessuto commerciale.

4 giorni su se7” intende promuovere la qualità del cinema indipendente, che si avvale di alte professionalità e avanzate tecnologie, attraverso un coinvolgimento esteso della cittadinanza e delle realtà esistenti sul territorio, rendendo accessibile il linguaggio filmico e le nuove tecnologie a cittadini di ogni età.

L’iniziativa si avvale anche della collaborazione dell’Associazione Culturale Morpheus Ego, di Curiosity Studio di Francesco Pinto, e del Corso di Filmmaking e Cinematografia dell’Accademia di Arti Visive “Stazione 47” di Lecce.

Il 28 aprile, nell’Auditorium del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, le direttrici dell’Accademia, Giusiana Ferrucci e Pamela Morgagni, interverranno come moderatrici del Panel, aperto a tutti, “Sguardi al femminile – La cinematografia vista e vissuta dalle donne” sulla parità di genere nel mondo delle arti visive e del cinema, attraverso la testimonianza diretta di diverse donne professioniste in ambito cinematografico.

Seguirà la proiezione del cortometraggioAbulivia” diretto da Michele Pinto, scritto e interpretato da Francesco Tammacco. Presentato in anteprima nazionale lo scorso marzo a Milano e già in selezione in diversi festival internazionali, “Abulivia” è l’emblema del legame con la Puglia e con gli ulivi che la rappresentano nel mondo e racconta delle condizioni dei giovani del Sud che, come gli alberi, partono all’insegna del mondo, con una valigia piena di precarietà ed inadeguatezza delle politiche sociali, e lasciando un vuoto che si fa grido di dolore e di speranza.

Il programma

Mercoledì 26 aprile

Ore 10:30 – Cerimonia di apertura del contest e presentazione delle troupes in gara

Resto della giornata – Scouting delle location in città

 

Giovedì 27 aprile

Intera giornata – Riprese nella città

 

Venerdì 28 aprile

Mattina e pomeriggio – Riprese nella città

Ore 18:00 – Sguardi al femminile

Dibattito – “La cinematografia vista e vissuta dalle donne”

moderano Giusiana Ferrucci e Pamela Morgagni di Stazione 47

Auditorium del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi di Corato

Ore 19:00 – Proiezione del cortometraggio

ABULIVIA

diretto da Michele Pinto, scritto e interpretato da Francesco Tammacco

Auditorium del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi di Corato

 

Sabato 29 aprile

Mattina e pomeriggio – Montaggio finale dei lavori

Ore 18:00 – Inizio cerimonia finale e Premiazione dei lavori in gara

Teatro Comunale di Corato

 

Direzione artistica del contest Michele Pinto

Coordinamento Daniela Iosca

Ufficio stampa Tiziana Di Gravina

Grafica Francesco Pinto

Operatori video Diego Magrone, Caterina Cuccovillo

Accoglienza Raffaele Tedeschi, Angela Dellorusso, Felice Caiati

Fotografo del contest Enzo Paparella

Presidente di giuria Francesco Martinelli

Ideato da Arcadia Kinema, con il patrocinio del Comune di Corato, il sostegno della Fondazione Vincenzo Casillo, Buon Campo, in collaborazione con Associazione Culturale Morpheus Ego, Curiosity Studio di Francesco Pinto, Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi” di Corato, Accademia di Arti Visive “Stazione 47” di Lecce.

Media partner: CoratoLive.it

Un sentito ringraziamento a Associazione Culturale Morpheus Ego, Flavia Ferrante, Nicola Amenduni, Vincenzo Mascoli, Antonio Vitale, Cardenia Casillo, Fabio Ferrante, Martina Fariello, Andrea Minervino, Giuseppe Montaruli, Anna Pinto, Zinnannà Corato.

Le troupe partecipanti al contest 4 giorni su se7 - Schede complete

BURATTINI SENZA FILI

Capitanata da Bruno Carmelo Mirabella

Burattini Senza Fili è un’associazione culturale con sede a Catania, fondata da Bruno Carmelo Mirabella nel 2006.

Si tratta di una casa di produzione indipendente no profit, attiva sia nel campo del teatro che del cinema, impegnata nella valorizzazione della cultura e del territorio locale e nella promozione di progetti artistici a impatto sociale.

Come casa di produzione indipendente ha prodotto numerose produzioni, tra cui “La bambina e un vecchio”, presentato come book trailer nel 2010, e “Sulla soglia”, un cortometraggio del 2009 diretto dal fondatore dell’associazione, che ha vinto il premio alla regia Sebastiano Tosto.

Come produzioni recenti si contano diversi cortometraggi, tra cui “Effetto Mpemba” nel 2021, che è stato selezionato nella sezione Corti Introspettivi dei Corti in Cortile e che ha ottenuto la nomination come migliore attrice all’Apulia Web Fest 2022.

Attualmente l’associazione è impegnata con la produzione del cortometraggio “Moviti Femmu” ambientato nei quartieri storici di Catania.

Uno dei progetti più noti di Burattini senza fili è la web series “Like Me, Like a Joker”, in corso con tre stagioni in attivo. La serie ha avuto la collaborazione dei famosi doppiatori Marco Balzarotti e Riccardo Peroni, e ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui Best Director e Best Screenplay al Rome Web Awards 2015, Best Editing e Vfx al Miami Web Fest 2015, Best Epic Amets al Bilbao Seriesland nel 2017, Best Production Design al Sicily Web Fest nel 2019, Best Director al Seoul Web Fest nel 2019, Best Make Up all’Apulia Web Fest nel 2019 e nel 2022, oltre a diverse nomination come ad esempio il Best Pilot al LA WebFest nel 2022 e Director in a Drama e Outstanding Fantasy Series to Like Me, Like a Joker. – New Jersey Web Fest 2022.

L’associazione culturale Burattini senza fili è anche impegnata in progetti a impatto sociale, come progetti didattici per bambini in aree a rischio, spettacoli per ospedali e istituti di detenzione minorili.

Inoltre, l’associazione ha collaborato con la Catania Film Commission, la Città Metropolitana e l’assessorato alla cultura di Catania, l’Azienda Ospedaliera Garibaldi e l’Università di Catania per la realizzazione dei suoi progetti filmici e l’organizzazione di eventi culturali, come “Catania come Gotham City” e “Batman all’ombra del Liotru”. Ha collaborato anche con numerosi enti privati e associazioni come la fiera del fumetto Etna Comics, la cooperativa sociale Mosaico e il The Cave Studio.

 

OREFILM

Orefilm è una casa di produzione audiovisiva italiana, fondata nel 2019 da Fabrizio Byron Rink, Alessio Giorgi, Daniele Zaccardo e Stefano Diaferia.

Ha prodotto alcuni videoclip musicali, la web-series “Fantasmagoria – fantasmi nella rete” (2020-2023, semifinalista al Couch film festival per il Quarantine Category Award e vincitrice come miglior serie Thriller-Horror all’Apulia Web Fest) e “The Witch and Herman” (2022, che ha ottenuto 14 nominations in tutto il mondo e ha vinto in nove festival come miglior film).

Con Fantasmagoria ha collaborato con personalità importanti del cinema del terrore quali: Mick Garris, Tom Savini, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Mariano Baino, Olga Shuvalova, Claudio Simonetti, Ovidio G. Assonitis.

Nel 2023 è organizzatrice della serata “Una notte da paura” con ospiti Ovidio G.Assonitis, Jennifer Mischiati, Ivan Zuccon, Al Festa, Claudio Lattanzi, Alessandro Capone, Antonio Tentori, Silvia Collatina, Claudio Fuiano, Marc Werba.

Al momento il team è al lavoro sul suo primo lungometraggio: “Cinghia”

 

Fabrizio Byron Rink

Nasce a Roma, il 4 luglio 1976. È regista, scrittore, montatore e musicista. Studia Cinema al DAMS dell’Università di Roma3.

Alla fine degli anni 90 comincia a lavorare in una televisione regionale come intervistatore, montatore e grafico.

Durante la prima decade del 2000 produce, dirige videoclip musicali e fa lavori di montaggio per Teatime film e Trees Pictures.

Negli anni pubblica raccolte di poesie, racconti e dischi alternative-rock

Nel 2019 assieme ad Alessio Giorgi, Stefano Diaferia e Daniele Zaccardo fonda Orefilm con la quale produce e dirige la webseries cult/horror “Fantasmagoria – fantasmi nella rete” definita dalla critica come “Una serie assolutamente da vedere”.

Il suo cortometraggio “The Witch and Herman” gira ancora per i festival raccogliendo consensi.

Dal 2020 al 2023 ha ottenuto con i suoi progetti 8 premi e cinque candidature come miglior regista.

 

Alessio Giorgi

Nasce a Roma il 30 gennaio 1978, videomaker e youtuber d’annata. La sua esperienza nell’universo “youtube” lo ha visto sperimentare la sua passione per la divulgazione di titoli horror meno noti dando vita ad un nuovo territorio fino ad allora inesplorato in Italia. Inaugura così nel 2010 il canale “OrediOrrore” un luogo dove scoprire tutti i film horror cult del passato che fecero la storia di questo genere cinematografico.

Nel 2001 il suo cortometraggio “L’ombra della ragione” ottiene una menzione critica.

Fonda Orefilm con Byron Rink, dirige una serie di videoclip e cura il montaggio e la regia di alcune “Pearls of Fantasmagoria” serie spin-off di Fantasmagoria.

 

Stefano Diaferia

Romano, classe 1977, appassionato di cinema e videogiochi. Dal 2019 diventa produttore esecutivo con Orefilm e assieme ai ragazzi del gruppo produce: “Fantasmagoria”, “Pearls of Fantasmagoria”, “The wicth and Herman”, “Cinghia”.

 

Daniele Zaccardo

Nato a Roma il 2 maggio del 1987, è il direttore della fotografia dei progetti di Orefilm. Studia arti e scienze dello spettacolo a “La Sapienza”, si laurea nel 2011. Lavora e produce armature in cuoio per rievocazioni storiche. Ha partecipato in questa veste a:

“Ride” di Jacopo Rondinelli, “Curse of the dead” di Raffaele Picchio e Alberto Viavattene, “Metti la nonna in freezer” di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, “Moschettieri del re” di Giovanni Veronesi, “Il nome della rosa” di Giacomo Battiato, “I Medici, seconda stagione” di Jon Cassar e Jan Maria Michelini, “Luna Nera” di Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi, “Leonardo” di Daniel Percival , “Romulus” di Matteo Rovere, Michele Alhaique, Enrico Maria Artale, “Il cantante mascherato” programma televisivo di Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis

Nel 2019 si unisce ai ragazzi di Orefilm come DOP e realizza: “Fantasmagoria”, “The Witch and Herman” (con il quale vincerà il premio come “Best Cinematography” all’Apulia Web Fest nel 2022) e “Cinghia”.

Si vocifera che abbia fatto foto sul set “La guerra dei Mondi” di Steven Spielberg, spesso indossa un giubbotto indossato da Tom Cruise nel suddetto film.

 

I SOLITI IGNOTI

Capitanata da Brando Improta

Componenti: Brando Improta, Martina Maria Monti, Alfonso Perugini, Giuliano Carmosino

 

Brando Improta

Attore, regista e sceneggiatore.

Nato nel 1990. Laureato in scienze della comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli e in Cinema, teatro, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma. Diplomato in filmaking alla Scuola di Cinema di Napoli.

Come autore completo nel 2020 ha partecipato al concorso dei David di Donatello con il film “Canto di Natale” e di nuovo l’anno successivo con “Tra le righe” (disponibile su Amazon Prime). Nel 2021 ha realizzato “Serenè”, la prima web serie musicale italiana, vincitrice di svariati premi internazionali tra cui miglior idea originale al Budapest Film Festival, miglior web serie al Reels International Film Festival e al Japan International Film Festival, un premio speciale al Villammare Film Festival, miglior commedial al Roma Film Festival e miglior musiche all’Apulia Web Fest. Nel 2022 realizza “Weekend per due (con delitto)” (disponibile su Amazon Prime) e premiato come miglior sceneggiatura all’Apulia Web Fest, ancora sceneggiatura e attrice protagonista al Tuscany Web Fest e miglior opera al Terra di Siena Film Festival.

Come attore ha più volte collaborato con Carlo Verdone (in “Benedetta follia” e nelle due stagioni di “Vita di Carlo”), apparendo poi in “La stranezza” con Toni Servillo e in “Prayer” del pluripremiato regista coreano Young Man Kang.

Nel 2022 ha vinto il prestigioso premio Malafemmina, istituito dagli eredi di Totò, per il percorso svolto nel campo artistico. Nello stesso anno ha lavorato con il premio Oscar Bille August, facendo da direttore casting del suo prossimo progetto.

Nel 2020 ha anche esordito come scrittore con il romanzo “Romantico in giallo”. Nel 2023 uscirà su Chili il suo nuovo film “Ed è subito commedia” con Veronica Maya ed Enrico Vanzina narratore, già premiato per la miglior attrice al Soulplace Film Festival e al Pulcinella Film Fest.

 

Martina Maria Monti

Attrice.

Nata nel 1996. Formatasi come attrice alla scuola di cinema di Napoli e successivamente all’Actors Lab di Antonio Milo. Ha lavorato con Brando Improta nella web series “La vita come viene” e poi di nuovo in “Canto di Natale”. In coppia sono i protagonisti della commedia teatrale “L’amore ai tempi del Covid”, in giro nei teatri italiani dal Gennaio 2023. Nel 2022 è tra i protagonisti di “My Soul Summer”, film diretto da Fabio Mollo e che segna il debutto nel cinema della cantante Casadilego. Il film è disponibile su Amazon Prime Video.

 

Alfonso Perugini

Attore, regista e sceneggiatore.

Nato nel 1988. Diplomatosi alla New York Film Academy negli Stati Uniti. Una volta tornato in Italia ha lavorato sia davanti che dietro la macchina da presa. Nel 2016 ha diretto il film “Enigma finale”, interpretato da Brando Improta, che lo ha poi diretto a sua volta nei film “Canto di Natale” e “Tra le righe”. Nel 2017 è stato il momento di “45, Good Wine” presentato al prestigioso festival Laceno d’oro. Nel 2020 ha diretto la serie “Hotblade”, premiata al festival Pontino del cortometraggio.

Come attore ha partecipato anche al film “Passpartù” di Lucio Bastolla (su Amazon Prime Video), e soprattutto ad “È stata la mano di Dio” diretto da Paolo Sorrentino. Nel 2023 è tra i protagonisti, accanto a Monica Bellucci, del film internazionale “Mafia Mamma” diretto da Catherine Hardwicke. È anche giornalista e scrittore e nel 2023 ha pubblicato il saggio “Il muro di gomma: indagine sulla strage di Ustica”.

 

Giuliano Carmosino

Fonico e tecnico del suono.

Nato nel 1988. Laureato in ingegneria del suono, ha svolto numerosi lavori come fonico di presa diretta e tecnico audio. Ha collaborato più volte alle riprese di documentari del National Geographic. Fa parte del gruppo “TetraVision” con il quale ha lavorato a diversi cortometraggi pluripremiati di svariati registi tra i quali Giuseppe Piscino ed Emanuele Vitale. Dal 2021 collabora a tutti i progetti di Brando Improta come fonico e nella postproduzione audio. Lavora frequentemente come musicista e produttore musicale.

 

NaNo Film

La NaNo Film è uno studio di produzione che divide le sue attività in due macro-aree: da un lato, la Video Factory, un vero e proprio laboratorio creativo di ideazione e realizzazione contenuti per web, social e campagne promozionali; dall’altro, la Produzione Cinematografica, con realizzazione di cortometraggi, fiction, documentari e series, Produzione Esecutiva e Crew Rental.

Grazie a un costante aggiornamento di attrezzatura, conoscenze e trend di mercato, si occupa di forme di contenuto differenti per differenti obiettivi e target, legate da un unico fil rouge: il cinema ma, soprattutto, il linguaggio che può rendere memorabile ogni contenuto.

I membri principali della NaNo Film sono: Vincenzo Lamagna, regista e direttore artistico; Gelsomina Prositto, executive producer e project manager; Luca Basso, operatore e montatore; Nadia Cortellessa, assistente operatore; Raoul Lamagna, sceneggiatore e script supervisor; Barbara Carbone, grafica e concept artist.

Dal 2019, ha realizzato diversi cortometraggi premiati e distribuiti in tutto il mondo:

“The Magic Crown”, fantasy drama in tecnica mista che racconta – attraverso la commistione di live action, animazione 2d, 3d, stop motion e rotoscope – il disperato bisogno di aggrapparsi all’immaginazione per fuggire dall’amara realtà dell’innocenza violata. Premiato per la direzione artistica al festival CortoDino e per gli effetti speciali al festival argentino La Cripta, vanta numerose selezioni worldwide ed è distribuito su Indieflix e Apple TV.

“Film d’amore e di verità” è una delicata lettera d’amore al cinema, indirizzata a Ettore Scola e a Trevico, la sua città natale, pensato e realizzato durante un Contest di 72h dedicato proprio al regista. Vincitore del premio per la valorizzazione del borgo, il corto (che vede protagonisti Greta Esposito ed Emanuele di Simone) è attualmente disponibile su WeShort.

“Un cuore per un cuore”, dark fantasy con Ludovica Coscione nei panni di una strega alle prese con un antico e pericoloso rituale, è stato realizzato per il 48h Film Project di Roma, guadagnando la nomination per il Miglior MakeUp. Prossimamente sarà disponibile su WeShort.

Appena ultimata la post-produzione di “Un bacio di troppo”, dramedy romantico con protagonisti Gianluca Di Gennaro e Fernanda Pinto che, a breve, inizierà il suo percorso festivaliero.

Sul versante cortometraggi, ha iniziato la post di “A dark tale”, una fiaba nera molto vicina alla poetica di Del Toro.

La NaNo Film è molto attiva anche nel mondo documentaristico: il suo primo lavoro, “Cafè – Storia di una ribalta napoletana” sarà disponibile su Chili dal 18 aprile; “Caffè & Vino – due mondi un documentario”, dedicato alle differenze e ai parallelismi tra questi due universi apparentemente così lontani, invece, è già fruibile su Amazon Prime Video, Google Play e Apple TV.

giovedì 27 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti