In piazza Vittorio Emanuele

Sistemato il paletto vandalizzato. Il sindaco: «Interroghiamoci sul nostro essere comunità»

La Redazione
Corrado De Benedittis
Il sindaco De Benedittis
Intervento immediato dell'ufficio tecnico con l'elettricista del Comune
13 commenti 1516

Prontamente sistemato il paletto della pubblica illuminazione vandalizzato la notte scorsa in piazza Vittorio Emanuele a poche ore dalla inaugurazione. È intervenuto questa mattina l’ufficio tecnico che, insieme all’elettricista del Comune, ha provveduto a ricollocare al suo posto il paletto.

«Certamente viene spontanea una reazione di sdegno – dichiara il sindaco De Benedittis – nei confronti di chi si rende protagonista di tali atti vandalici e assolutamente fini a se stessi. Tuttavia, dovremmo seriamente interrogarci sul nostro essere comunità. È facile indicare i mostri ma, in verità, chi commette questi gesti è parte della nostra città quindi, più che di “mostri”, dovremmo parlare di “nostri” e fare una seria riflessione su ciò che noi tutti, nel nostro insieme, come comunità civile, siamo e sulla necessità di dover assolutamente migliorare. Lì dove la comunità cresce si superano anche queste forme di degrado e di devianza».

sabato 25 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss ss
Ss ss
1 anno fa

Sindaco io apprezzo tanto il suo lavoro.Haime’i i tempi sono sbagliati.La societa’odierna non ha bisogno di lezioncine di psicologia,semplicemente di regole e certezza della pena.

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Ss ss

Ma come? Volete che faccia le indagini, volete che faccia gli arresti, volete che faccia le leggi e volete che faccia i processi, e poi non può fare sedute di psicologia? E come mai? 😂 PS: QUESTA NON È UNA LEZIONCINA DI PSICOLOGIA. QUESTA È EDUCAZIONE CIVICA. ED È PROPRIO QUELLO CHE DOVREBBE FARE UN SINDACO. SVEGLIATEVI!

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  Luigi Murgiano

La lezioncina bisogna impartirla a chi ha montato i paletti.!!!!!🐐🐐🐐🐐

Giacomo
Giacomo
1 anno fa

Troppo buono così è non và bene, era più consono leggere: Che si farà il tutto e per tutto x acciuffare il colpevole . Invece si continua a dare agio.

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Giacomo

Non ho ancora capito se il sindaco deve fare il sindaco, oppure deve fare il carabiniere. Aiutatemi a capire voi giuristi!

Cirino Pomicino
Cirino Pomicino
1 anno fa

poca retorica e pene severe, grazie

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Cirino Pomicino

Adesso il sindaco deve fare anche da giudice… Quante cose deve fare il sindaco! 😂 RIPRENDETEVI!

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa

Sindaco, buona fortuna se pensi che quei quattro fenomeni medi possano comprendere il senso di queste parole. D’altronde, se non ci fossero gli imbecilli che vandalizzano la città, i fenomeni medi non saprebbero più su cosa riversare la loro bava.

Corato libera
Corato libera
1 anno fa

Il nostro Sindaco, ormai lo sappiamo bene, tende sempre a trovare una giustificazione filosofica a fenomeni di micro/macro criminalità che vengono perpetrati a Corato, adducendo che questi vandali sono solo ragazzi che hanno sbagliato e la colpa è sempre della società civile che non ha fatto tutto quello che c’era da fare per integrare quelle “bestie di satana” che operano indisturbati….
Basta! Signor Sindaco con questo buonismo, prenda una posizione netta di condanna senza se e senza ma, il popolo è stanco di queste Sue prese di posizione garantiste, non arrivi anche a giustificare gli incendi delle auto adducendo la motivazione che questi “bravi ragazzi” lo fanno solo per riscaldarsi nelle freddi notti invernali….

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Corato libera

L’utilizzo a sproposito della parola “buonismo” garantisce la qualità di un post 😂

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  Corato libera

Ma E’proprio così.Non cambia il pensiero,non sarebbe docente di filosofia.🙄🙄🙄🙄O mioDio aiutaci tu!

Aurelio Rag.Tortosa
Aurelio Rag.Tortosa
1 anno fa

Capisco il suo disappunto e gli interrogativi su chi siamo, che non sono mostri ma sono nostri (ribusciati). Come cittadino sono dalla parte della legalità, rispetto della cosa pubblica, educazione. Le chiedo di convocare urgentemente le istruzioni preposte all’ordine pubblico per le opportune decisioni e provvedimenti. Sono a vs disposizione nel caso lo ritenesse opportuno; ritengo legittimo il diritto di cittadino a vivere un contesto in cui prevalga la civiltà e lo stato di diritto. No alla barbarie, no al ribusciatismo!

carluccio
carluccio
1 anno fa

ancora una volta il pensiero “sinistro” colpisce.
se viene vandalizzato il paletto, la colpa è di tutti …
e andiamo avanti così … che andiamo bene …