Taglio del nastro

Lavori terminati, si inaugura la nuova piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele
Piazza Vittorio Emanuele
Si procederà anche alla riattivazione della storica fontana della Montagnola
27 commenti 3293
Il progetto di piazza Vittorio Emanuele
Il progetto di piazza Vittorio Emanuele

Questa mattina gli operai sono al lavoro per definire gli ultimi ritocchi al verde pubblico e domani, venerdì 24 marzo, alle 18, verrà finalmente inaugurata piazza Vittorio Emanuele, al termine del recente intervento di riqualificazione urbana.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, si procederà alla riattivazione della storica fontana della Montagnola, accompagnata dall’esibizione musicale della banda degli alunni e delle alunne della sezione ad indirizzo musicale della scuola media De Gasperi dell’istituto comprensivo Tattoli De Gasperi.

Si procederà, quindi, alla deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, rimasto inaccessibile per lungo tempo, e per l’occasione sarà presente il picchetto d’onore dell’Esercito accompagnato dalla Banda della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

«Si chiude un importante cantiere pubblico della nostra città» commenta il sindaco De Benedittis. «Tante le criticità affrontate che però sono state, tuttavia, risolte in modo determinato dall’amministrazione comunale, d’intesa con gli uffici, evitando in tal modo un blocco di lunga durata del cantiere e restituendo, invece, alla città, una delle sue più importanti piazze».

giovedì 23 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
27 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 anno fa

Spero che funzioni la videosorveglianza.

Mary Mary
Mary Mary
1 anno fa
Rispondi a  Francesco

Certo sì la videosorveglianza servirebbe però quello che conta di più è l’educazione di noi cittadini nel saper tenere pulita la nostra città

coratino
coratino
1 anno fa
Rispondi a  Mary Mary

si faccia un giro per le vie di uscita dal paese verso le campagne e si dia una risposta.

Mary Mary
Mary Mary
1 anno fa
Rispondi a  coratino

Certo che lo so! Infatti dipende tutto da noi.

coratino
coratino
1 anno fa

un sistema di videosorveglianza, vi prego. Lampioni, prato inglese, fontana…..tentazioni troppo forti per i talebani…

Francesco
Francesco
1 anno fa

Mi raccomando soliti vandali e poi……aiuto mettiamo l’Esercito 🤬🤬🤬

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

e il chioschetto? e i bagni e servizi pubblici sotterranei??

marco
marco
1 anno fa

Il muretto perimetrale della fontana, sulla parte che si trova alle spalle della montagnola, non è un po’ troppo basso a motivo del rialzo di quota del nuovo calpestio?

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  marco

non si comprende.
tra l’altro il rialzo del piano di calpestio va ad interrare totalmente la pregiata lavorazione a bugnatino delle lastre lapidee laterali,
come avere una piccola opera d’arte e sotterrarla …

Feli
Feli
1 anno fa

Inaugurate la villa senza fare i lavori di potatura….iniziamo bene….complimenti…..aspetto risposte….

1 anno fa

Spero possano considerare la possibilità di chiudere al traffico la via adiacente a Piazza Vittorio Emanuele ovvero il tratto di corso per permettere ai locali di allestire dei tavolini all’aperto e creare nuove opportunità di lavoro.
Spero che le autorità locali possano approfondire questa idea, che potrebbe offrire molti vantaggi per il centro storico e per la comunità locale. La tutela delle chianche appena installate per il restauro.

Inoltre, credo che l’iniziativa possa dare un nuovo impulso all’economia locale, fornendo nuove opportunità di lavoro per i giovani e creando un ambiente più accogliente e piacevole per i residenti e i turisti.

Spero che le autorità possano considerare seriamente questa proposta e lavorare per trovare una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutti gli interessati.

Le auto possono comunque continuare a fare il giro. recuperemmo spazio per la popolazione dal traffico.

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a 

eeeeh … , non zi può … stanno quilli che deveno paccheggiare dei suv enormi … il cui diritto al parcheggio è sancito da alcuni diritti inviolabbili derivanti da ancestrali leggi divine …

Sofia
Sofia
1 anno fa

Speriamo duri integra almeno fino a Pasqua

coratino deluso
coratino deluso
1 anno fa

aspettando di vederla libera da transenne mi permetto di fare due osservazioni, lampioni ad altezza d’uomo, quanto reggeranno? e poi ex chiosco è possibile utilizzarlo come bagno pubblico? anche perchè a livello piano stradale sarebbe facilmente accessibile ai disabili.

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Sarebbe bello vedere animata questa piazza con qualche bar o locale, dato che a parte un discreto viavai diurno la sera è puntualmente deserta.

Mba Catal
Mba Catal
1 anno fa

La speranza è che non ci siano i soliti ignoranti, vandali, zozzoni ecc.ecc. La speranza è anche che non ci siano padroni di cani che vedendo un piccolo prato verde o una piccola aiuola fiorita decidono che quelli siano i posti più adatti per i bisognini…… Auguri

Mary Mary
Mary Mary
1 anno fa
Rispondi a  Mba Catal

Speriamo che veramente duri nel tempo visto che qualche giorno fa già il primo sacchetto di spazzatura è stato buttato da gente stupida e zozzona Spero si decida di ridar vita al chioschetto Anche perché come bar ci starebbe benissimo

antonio musci
Antonio51
1 anno fa

…grazie sig Sindaco ed amministrazione tutta

franco
franco
1 anno fa

leggo commenti che riguardano l’eventualità di vandalismi ecc ecc.- ma sappiamo benissimo che se verranno commessi saranno opera di qualcuno che ABITA in questa città senza se e senza ma.-

Carlo Figliolia
Carlo Figliolia
1 anno fa

Come al solito le misure per i disabili vengono ignorate. Vergogna .

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

Ecco cosa succede in un paese allo sbando:Persone che vivono
Con l’angoscia.Le telecamere ci sono……Ma facendo parte del famoso circuito Montecarlo non penso entreranno in funzione 🐐🙈🙈🙈.A domani per gli auguri.

Arcangela
Arcangela
1 anno fa
Rispondi a  Ss ss

spero ci distingueremo x civiltà e li non c é timore di sorveglianza e telecamere. Anche noi possiamo vigilare quando capita di vedere gesti incivili. Basta poco.

Il Trombonista
Il Trombonista
1 anno fa

Ciao ragazzi,io sono un trombonista che ci sarà domani con la mia (quasi)” BANDA ” della scuola De Gasperi.

Ultima modifica 1 anno fa da Il Trombonista
G. R.
G. R.
1 anno fa

Finalmente si chiude un cantiere anche se dai tecnici mi sarei aspettato di meglio… uno tra tutti la TOTALE sostituzione dei lampioni stradali con quelli artistici, presenti solo nella parte centrale della piazza. Inoltre avrei abbattuto gli attuali bagni pubblici e istallato dei nuovi a piano strada nell’angolo più decentrato della piazza verso via XXXIV maggio.

Tonico
Tonico
1 anno fa

Il transito dei veicoli sull anello del Corso o sul nuovo lastricato bianco ?

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Tonico

sul lastrico.
non nel senzo economico.

carluccio
carluccio
1 anno fa

se posso far notare una cosina, i cordoli dei marciapiedi lato sx sono dello stesso colore del lastricato sottostante, il dislivello non è ben visibile, come per la pista da ballo dell’ex sempione (chi se la ricorda? tutti hanno almeno un filmino con una persona anziana che finisce faccia a terra non appena si avvicina al bordo della pista …). prevedo per questo orde di anziani che ciambicheranno malamente e rovinosamente.
nota per gli addetti, prevedere autombulanza …