Una busta d'immondizia lanciata in piazza Vittorio Emanuele ancora recintata
La busta d'immondizia lanciata sul prato di piazza Vittorio Emanuele ancora recintata
Il fatto

Ancora chiusa, ma già “battezzata”: in piazza Vittorio Emanuele spunta una busta d’immondizia

Lo scatto risale allo scorso fine settimana e immortala una busta di rifiuti bianca che non è stata semplicemente buttata come se niente fosse, ma è stata addirittura lanciata, visto che la piazza è ancora recintata
25 commenti 2395

Piazza Vittorio Emanuele non è ancora stata riconsegnata ai cittadini, ma qualcuno ha già deciso di “battezzarla”. Non con acqua benedetta, evidentemente, ma con una busta di immondizia finita sul prato appena piantato.

Lo scatto risale allo scorso fine settimana e immortala una busta di rifiuti bianca (lì ancora oggi) che non è stata semplicemente buttata come se niente fosse, ma è stata addirittura lanciata, visto che la piazza è tuttora recintata.

Se queste sono le premesse, viene da chiedersi cosa potrà accadere dopo l’inaugurazione, quando sarà consentito il libero accesso dei cittadini. Di certo l’auspicio è quello che i coratini possano avere maggior cura della propria città e, ancora di più, di un luogo appena riqualificato.

Intanto, mentre si discute delle sorti del chioschetto, i lavori sembrano ormai ultimati. Così, quando è trascorso quasi un anno dalla prima scadenza fissata per la consegna (30 aprile 2022), si attende quanto prima la restituzione della piazza alla città.

venerdì 10 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
25 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi più severe
Leggi più severe
1 anno fa

Telecamere?Se ci fossero state,il titolo sarebbe diverso.Vedete cari ,e’inutile che ci si veste da buonisti.Il mondo va’sempre peggio.Convertitevi alla linea dura!

Il grillo parlante
Il grillo parlante
1 anno fa
Rispondi a  Leggi più severe

Condivido pienamente questo pensiero.
Lo condivido ASSAI

Ss Ss sono sempre io😂😌
Ss Ss sono sempre io😂😌
1 anno fa

Grazie

S s
S s
1 anno fa
Rispondi a  Leggi più severe

Puoi tradurre in italiano?

Filippo
Filippo
1 anno fa

Non c’è la faremo mai!!!.

Leggi più severe
Leggi più severe
1 anno fa
Rispondi a  Filippo

Ce 😂😂😂😂mi ricorda il covid.🙈🙈🙈Perfavor

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Leggi più severe

Prima di correggere gli altri, dovresti correggere te stesso. La linea dura dovevano usarla con voi a scuola!

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

Non mi permetto di correggere nessuno!Io!

Luigi
Luigi
1 anno fa

La mamma degli imbecilli è sempre in attesa che ne nasca un’altro.
Analizzate il contenuto, sicuramente si potrà risalire al grand’uomo.

Gino
Gino
1 anno fa

Ma le telecamere sono state messe sulla piazza???

nerdrum
nerdrum
1 anno fa

nel 1969 mentre l’uomo sbarcava sulla luna, per corato girava ancora u “lest”,
questo gap di progresso e civiltà ancora oggi si vede.
questi siamo! con buona pace di tutti e la rassegnazione di chi nn può farci nulla, nn ne parliamo poi se qualcuno vuole contoncersi in spericolate analisi antropologiche.

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Che gentaglia che gira per Corato.

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa
Rispondi a  Pier Luigi

Forse non è chiaro.Non E’solo a Corato che gira brutta gente.E’il mondo che va’cosi.Sempre sempre
Peggio.

Biagio tempesta
Biagio tempesta
1 anno fa

Il 99 per cento dei coratini desidera una città pulita e moderna. Sopravvive, purtroppo, una sparuta minoranza di cafoni nostalgici dei tempi del ‘lest’, e contro di essi è praticamente impossibile combattere.

FC-Fc
FC-Fc
1 anno fa
Rispondi a  Biagio tempesta

Sono molto dubbioso sul fatto che il 99% dei coratini desidera una città pulita. Lo spero. Ma la realtà ci dimostra che molti coratini (dotti, medici, sapienti e agricoltori) lasciano i rifiuti dove capita. Tra l’altro è sufficiente vedere in che condizioni pietose versano i centri raccolta per darsi una spiegazione. Qualcuno ha mai lamentato che le strade sono sporche e non vengono mai puliti, che i rifiuti abbandonati in periferia e anche in centro citta sono state sistematicamente raccolte? Ha mai sentito qualcuno lamentarsi. Ormai la SANB può fare quello che vuole, ovviamente a Corato e con la benedizione di tutti. Maggioranza inesistente e presunta opposizione.

Residente zona Pandorea
Residente zona Pandorea
1 anno fa
Rispondi a  FC-Fc

Vieni dalle parti di torre palomba ,a ridosso di zone residenziali,si spara ai colombi,si accende di tutto.Soprattutto chi accende riveste anche posti di lavoro non indifferenti.chiedo intervento della guardia forestale e soprattutto cara amministrazione fai qualcosa per i piccioni.E’normale che
Poi vengono sparati….La
Piazza quanto durerà’con le cacate?.Cominciate a multare chi da’da mangiare si colombi!

Feli
Feli
1 anno fa

Attenzione….sicuramente stata qualcuno ke vuole essere assunto dal comune come guardiano della piazza

Aldo
Aldo
1 anno fa

Ai signori amministratori di codesta città,allo sbando fate girare polizia urbana,inoltre. Se alzate i tacchi e vi recate dal prefetto per aumentare le forze dell’ordine datv da fa

Dennis
Dennis
1 anno fa

Per la riapertura potete mettere a vigilare il personale del RDC

poveri noi
poveri noi
1 anno fa

non credo ci siano speranze…..contavo sui giovani vista la possibilità che hanno di informarsi in tempo reale dell’impatto del nostro comportamento sull’ambiente, ma mi sembra che siano i primi a sporcare e deturpare. D’altronde, se un cantante (diciamo) si permette di prendere a calci dei fiori in eurovisione tra gli applausi degli astanti, cosa ci aspettiamo?
poveri noi…..

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa
Rispondi a  poveri noi

Diglielo a Gigi Gisto che scrive sempre di istruzione…….Poveraccio,d’ora in poi dovra’prendersela con la maggior parte del genere umano 🥹

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa

Ieri nel pomeriggio ho assistito ad una normale operazione di controllo continua,riscrivo continua da parte della polizia di Stato ad Andria.Poliziotti a piedi nei pressi dello stadio comunale,che effettuavano controlli su persone e
Perquisivano ogni angolo della villa.Controllando anche nei cestini.🤔Perche’a Corato che E’il fulcro dello spaccio non si vedono operazioni simili…..?Nonostante tutto!

Anna
Anna
1 anno fa

Lo stesso disturbo visivo lo danno quelle strane sedute realizzate con grandi massi di cava .
Sporcano la gentilezza e la delicatezza di un disegno urbano preesistente oltre all’immondizia e agli animaletti che troveranno casa lungo il bordo inferiore di questo strano oggetto incongruo.

Tonico
Tonico
1 anno fa

Il sacchetto ….no comment! Qualcuno ci può dire quando i finiranno i lavori e con essi i disagi per noi cittadini?

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa

Stamattina ho visto che le telecamere ci sono.Ovviamente spente.Mi piacerebbe sapere chi E’il progettista,l’ufficio tecnico e azienda che ha consigliato ,venduto un’impianto simile.Quando vi scrivo Corato come Montecarlo……Solo quest’ultima puo’permettersi un tale circuito😹.Impianto davvero complicato che non
E’per
Ora che si accenderà’.Ma sapete di
quanta manutenzione,uomini e mezzi necessita?Tutto questo in un paese di 4 gatti😹.Siete tonti assai assai