Pallino
Pallino
Il ricordo

In piazza Di Vagno una targa per Pallino, il cane amico di tutti

Michele Cioce
Michele Cioce
Dalle 18 sarà possibile scattare e ricevere una foto del proprio cane, realizzata da un fotografo, donando un contributo che sarà utilizzato per pagare le spese mediche di altri randagi che ne avranno bisogno
18 commenti 3030

Ve lo ricordate il cagnolino che aveva conquistato con la sua fedele e discreta compagnia chiunque passasse nel centro storico, venuto a mancare per un tumore al fegato nel 2019? Pallino, Scricciolo o Worry, come veniva chiamato affettuosamente dai tanti che gli volevano bene verrà ricordato con una piccola targa in piazza Di Vagno.

L’iniziativa è nata da un gruppo di persone che da tempo accudivano il piccolo randagio, offrendogli riparo, cibo e tanto amore, fino alla fine dei suoi giorni.  Tra questi anche Gabriella Saragaglia, Savino Diaferia, Dino Bove, Anna Carminetti e Renata Lagrasta. L’installazione della targa avverrà sabato 6 agosto e, per l’occasione, è stata invitata anche l’amministrazione comunale. Sarà presente anche Gerardo Strippoli che leggerà la poesia composta in suo onore.

Il ricordo di Pallino sarà anche un momento per fare del bene. Dalle 18 sarà possibile scattare e ricevere una foto del proprio cane, realizzata da un fotografo, donando un contributo che sarà utilizzato per pagare le spese mediche di altri randagi che ne avranno bisogno presso lo studio veterinario delle dottoresse Valeria Maselli e Alessandro Tedone.

«Pallino per noi è stato molto importante, – racconta Gabriella Saragaglia, referente degli organizzatori – un fedele compagno a cui abbiamo voluto bene sin dal primo momento. La promessa che gli feci è stata mantenuta. Ora sarà ricordato per sempre».

martedì 2 Agosto 2022

(modifica il 23 Aprile 2024, 11:37)

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fedele Malgherini
Fedele Malgherini
1 anno fa

Si suol dire: le sciabole stanno a casa ed i foderi vanno in guerra!

Aldo
Aldo
1 anno fa

E una targa a Vincenzo Boom non si può fare? Dopo passo a versare il contributo per il ricordo di una persona che faceva divertire tutti… Queste sono le cose importanti di cui la comunità ha bisogno… Altro che pulizia delle strade (per esempio…)… Ah mamm’…

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

si potrebbe recuperare un vecchio progetto del compianto amico nicola diaferia, che si offrì di realizzare a sue spese una statua alla memoria dell’indimenticabile Ciccillo l’ajaite e del suo infaticabile, pazientissimo ciuco.
ma anche la memoria di Sisina e della sua abilità oratoria e imbonitoria con la quale riusciva a scucire anche dagli scorzoni più incatechiti qualche spicciolo, con cui tirare avanti e prendersi cura di suo figlio, andrebbe recuperata e perpetuata. questa è una storia “de sinistra” …

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Cosa non ti è chiaro del fatto che è un’iniziativa di privati cittadini? Concetto troppo difficile? Il pianto perpetuo continua…

Aldo
Aldo
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

Essì, mancava il commento del Gigi Gusto… A me è chiaro tutto .. è chiaro finanche ke la gente nan ten’ art’ a ce’ p’nzaj!

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Detto da uno che passa le sue giornate a piangere su corative 🙂

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Secondo me sei in confusione totale invece, perché prima confondi un’iniziativa privata con questioni inerenti alla gestione della cosa pubblica; poi accusi gli altri di “avere tempo da perdere”, quando l’acquisto e l’affissione di una targhetta impiegano meno tempo rispetto a quanto ne consumi tu su queste pagine per piangere e lamentarti. Nelle ore più calde è consigliabile non stare al sole…

Aldo
Aldo
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

Parole dure….

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Di difficile comprensione per taluni, lo so.

bru
bru
1 anno fa

Bisogna anche ringraziare una coppia di Piazza Di Vagno che si prese cura di lui ospitandolo in casa e curandolo con tanta pazienza fino alla sua dipartita. Ciao Pallino…davvero sarai sempre nei nostri cuori! ♥️

Mary
Mary
1 anno fa

Salve hanno fatto nomi di persone che poco e niente si sono presi cura del povero Scricciolo . Onore invece a Fedele Malgherini e la sua compagna che quando stava veramente male il cane lo hanno assistito e curato fino all’ultimo giorno di vita. E merito anche alla persona che si è prodigata x a sua sepoltura. Buona giornata.

Mest Catall
Mest Catall
1 anno fa

questa gente, è abbastanza evidente… non ha niente da fare, niente… si vede proprio…

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
1 anno fa
Rispondi a  Mest Catall

Quanta empatia…

Fata Turchina
Fata Turchina
1 anno fa
Rispondi a  Mest Catall

Come darti torto caro Mest Catall !!

bru
bru
1 anno fa
Rispondi a  Mest Catall

Chissà invece quante cose più nobili e interessanti fai tu…e di tempo da perdere per scrivere certi commenti insulsi ne hai eh…

Il grillo parlante
Il grillo parlante
1 anno fa

E delle auto che bruciano tutte le notti a Corato, interessa ancora a qualcuno ???

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa

Il benaltrismo, tipica patologia che colpisce i grilli

Victor
Victor
1 anno fa

Bella iniziativa, però una semplice targa commemorativa mi sembra insufficiente.
Si potrebbe allargare la sottoscrizione, coinvolgere anche il ministro Franceschini è fare una scultura in marmo di Carrara.
Questa sarebbe una grande cosa per
Pallino…

         Accolgo suggerimenti…