Attualità

Piazza Buonarroti come la vorrebbero i residenti. Rete attiva ne parla oggi in biblioteca

La Redazione
Piazza Buonarroti
Oggi saranno presentati i risultati del questionario somministrato relativo alla piazza e si avrà modo di confrontarsi con l'esperienza di XScape
scrivi un commento 465

Oggi alle 19 in biblioteca comunale si svolgerà la terza tappa del progetto “Attivamente – idee in piazza” proposto da Rete attiva per accendere i riflettori sullo stato di piazza Buonarroti. Pur trovandosi nel centro della città, la piazza è caratterizzata da evidenti segni di degrado e abbandono.

Rete attiva mira a creare la consuetudine alla partecipazione civica con il progressivo superamento di tutte le forme di chiusura o acritica accettazione che ancora purtroppo connotano il più diffuso atteggiamento delle popolazioni meridionali. Con questo scopo saranno portate avanti tutte le iniziative che caratterizzeranno “l’adozione” della piazza.

Oggi saranno presentati i risultati del questionario somministrato già lo scorso dicembre e si avrà modo di confrontarsi con l’esperienza di XScape, associazione culturale di ricerca sulla città e i territori contemporanei, che ha al suo attivo una serie di attività finalizzate alla progettazione partecipata degli spazi urbani.

lunedì 30 Marzo 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 12:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti