Attualità

Vinitaly 2009, è coratino l’unico Castel del Monte premiato

Fabio Ferrante
Fabio Ferrante
Per Corato non sono mancate le soddisfazioni: premiati il Castel del Monte DOC Rosso "Piano Mangeri" 2007 della Terranostra ed ed il Puglia IGT Rosso "Kebir" della Torrevento.
1 commento 937

E’ finita in archivio ieri a Verona la 43esima edizione del Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati, unanimemente riconosciuto come il più importante appuntamento per conoscere, degustare ed apprezzare i vini d’eccellenza provenienti da tutto il mondo.

rn

Anche in questa edizione 2009 – in cui Vinitaly si è presentato come "il mondo che amiamo", il luogo in cui ogni anno chi ama questo mondo si incontra – la nostra Puglia e Corato non hanno fatto mancare la propria partecipazione.
rn
rnLa nostra città, attraverso le locali aziende vinicole, ha presentato i suoi vini sia in fiera che nel Concorso Enologico Internazionale, organizzato dall’Ente Fiere di Verona con lo scopo di evidenziare e proporre, mediante l’analisi sensoriale da parte dei maggiori esperti internazionali, la migliore produzione enologica mondiale.

rn

Per le azienda di casa nostra non sono mancate le soddisfazioni.
rn
rnUna prestigiosa "Gran Menzione" è stata infatti assegnata al Castel del Monte DOC Rosso "Piano Mangeri" 2007 della Terranostra nella categoria vini tranquilli a denominazione di origine – vini rossi prodotti nelle ultime tre vendemmie (unico "Castel del Monte" premiato fra tutti quelli presentati) ed il Puglia IGT Rosso "Kebir" della Torrevento nella categoria vini tranquilli designati con indicazione geografica – vini rossi con oltre 6 anni dalla vendemmia.
rn

rnA giudicare i 3.669 vini iscritti, provenienti da 32 paesi di tutti i continenti – a conferma di quanto il Concorso sia  tra i più partecipati e selettivi al mondo – sono state 21 commissioni composte da 105 giudici tra qualificati enologi e giornalisti internazionali.

martedì 7 Aprile 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 9:06)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gusto
gusto
15 anni fa

Complimenti!!! Peccato però essere solo dei grandi e bravi produttori e non dei bravi comunicatori!!! Se avessimo l’umiltà di rivolgerci alle giuste competenze per generare una seria e corretta comunicazione, lasceremmo indietro tanti dei nostri competitors dell’alta Italia che hanno creduto tempo addietro ad una leva fondamentale delle vendite : “il marketing”. Rendere sinergici prodotto e comunicazione è fondamentale, crediamoci!!!!