“Voci di confine”, a Corato un incontro sul potere delle parole

Giovedì 15 ottobre, alle 18.30, nella sala multimediale della Biblioteca comunale, l’iniziativa promossa dal Presidio del Libro nell’ambito della Festa dei Lettori. Le riflessioni saranno curate dalla docente Giada Filannino

215 commenta

È in corso la Festa dei Lettori, promossa dal Presidio del Libro di Corato, quest’anno dedicata al tema “Il potere delle parole”: un invito a riflettere sul linguaggio e sulla sua capacità di costruire relazioni, dare forma alla realtà, includere ma anche escludere, orientare il pensiero e il modo in cui guardiamo il mondo.

Per approfondire questi aspetti, il Presidio del Libro propone l’incontro “Voci di confine: la forza generatrice e tagliente delle parole”, un itinerario culturale che attraversa la forza visionaria di Ettore Sottsass e la voce tagliente di Antigone e Medea, esplorando il potere salvifico, feritore e rivoluzionario delle parole. Ridare peso al linguaggio significa, in fondo, restituire valore alla vita stessa e alle nostre relazioni.

Le riflessioni saranno curate da Giada Filannino, docente.

L’appuntamento è per giovedì 15 ottobre, alle ore 18.30, nella sala multimediale della sede storica della Biblioteca comunale “M.R. Imbriani”, in Largo Plebiscito.

L’iniziativa è a cura del Presidio del Libro di Corato, con il patrocinio morale della Città di Corato.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!