Progetto continuità “Da soli cresciamo, Insieme sbocciamo” all’I.C. “Imbriani – Piccarreta”

I progetti di continuità dell'Imbriani-Piccarreta
La scuola a fianco degli alunni nel percorso di crescita
Ogni cambiamento rappresenta un momento significativo nella vita di una persona e in particolare nel percorso di crescita di tutte le bambine e di tutti i bambini, di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi e delle loro famiglie; tale periodo porta con sé curiosità, desiderio di scoperta, entusiasmo, ma al contempo qualche timore ed innata incertezza.
I percorsi di continuità, che hanno coinvolto i tre ordini di scuola dell’ I.C. “Imbriani – Piccarreta” nei mesi appena trascorsi, si sono rivelati uno strumento utilissimo per aiutare i discenti nel delicato passaggio tra i vari ordini di scuola.
Il progetto continuità ha registrato la presenza costante e attiva degli alunni che, in una clima sereno e stimolante, si sono sentiti protagonisti entusiasti dei momenti di incontro e durante le attività laboratoriali organizzate dai docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
La dirigente scolastica, prof.ssa Anna Di Terlizzi, ringrazia vivamente tutte le famiglie che hanno aderito con particolare interesse alle iniziative proposte, riconoscendo il valore dell’offerta formativa e soprattutto mostrando fiducia nella comunità scolastica dell’ Istituto Comprensivo ” Imbriani – Piccarreta”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti