“Di madre in figlia”: alla Festa dei lettori la lectio di Giuliana Salvi

Giuliana Salvi
L’evento si terrà domenica 19 ottobre alle 18 nella biblioteca comunale Imbriani in piazza Sedile
Continua la Festa dei Lettori dei Presidi del libro sul tema “Tempi moderni. Fragilità, desiderio, trasformazioni”.
Nonostante la modernità abbia avviato processi promettenti di benessere e ricchezza, assistiamo al tradimento delle aspettative sperimentando la difficoltà di raggiungere la pienezza dell’esistenza in una realtà in cui tutto appare provvisorio e fuggevole. Siamo fragili perché ci mancano le certezze incrollabili e la società non disegna strade facili da percorrere. È il tempo della nebbia, non della luce. Tuttavia è proprio quando è difficile proseguire che si attivano le risorse più grandi e il desiderio di gettare il cuore oltre l’ostacolo prepara cambiamenti sorprendenti.
Questi temi verranno ripresi nella rassegna di approfondimento letterario, quest’anno a cura dello scrittore Paolo Di Paolo. Tra le cinque tappe previste in Puglia, Corato ospiterà la lectio di Giuliana Salvi dal titolo: Di madre in figlia. Alba de Céspedes & Elena Ferrante. L’evento si terrà domenica 19 ottobre alle 18 nella biblioteca comunale Imbriani in piazza Sedile.
Iniziativa a cura del Presidio del Libro di Corato, con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale. in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro e il patrocinio del Comune di Corato.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti