Torna la “festa dello scambio”: vestiti, libri e oggetti trovano nuova vita nello swap autunno-inverno

Lo swap autunno-inverno 2025 si svolgerà nei locali della Caritas cittadina, in via Sonnino 11: l’obiettivo è rinnovare il guardaroba e gli oggetti di casa in modo sostenibile, riducendo gli sprechi e favorendo la condivisione tra cittadini

1 commenta

Torna a Corato la festa dello scambio, appuntamento che unisce attenzione all’ambiente, creatività e solidarietà. Lo swap autunno-inverno 2025 si svolgerà nei locali della Caritas cittadina, in via Sonnino 11: l’obiettivo è rinnovare il guardaroba e gli oggetti di casa in modo sostenibile, riducendo gli sprechi e favorendo la condivisione tra cittadini.

L’iniziativa si articolerà in due momenti: la raccolta di abbigliamento, accessori, libri, oggettistica e articoli casalinghi nei giorni 10 e 13 ottobre, dalle 17 alle 19.30, e lo scambio vero e proprio, previsto per i giorni 17 e 20 ottobre negli stessi orari.

Durante gli appuntamenti, ogni partecipante potrà portare capi o oggetti che non utilizza più e scambiarli con altri, ricevendo un punteggio registrato su un elenco e convertito in un ticket valido anche per i prossimi eventi. I beni che non verranno scambiati saranno donati alla Caritas per sostenere famiglie in difficoltà.

Gli organizzatori sottolineano che l’evento swap, pur svolgendosi negli stessi locali, non è un’iniziativa Caritas, ma collabora con essa a fini solidali. La partecipazione prevede un contributo simbolico di 2 euro. L’intero ricavato sarà devoluto alla Caritas cittadina, rafforzando così il valore benefico dell’iniziativa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Maria Rutigliano 339 842 8652, Antonia Piccarreta 340 086 7343, Irene Acella 340 086 7343.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!