“Sport nei quartieri, sport per tutti” con basket, baskin e volley

Sport
Un’opportunità per fare nuove amicizie, scoprire il valore dello sport e, soprattutto, divertirsi in un ambiente sano e stimolante
Le associazioni sportive Basket Corato, Baskin Corato e Polis Volley Corato tornano a essere protagoniste della vita cittadina con due eventi imperdibili a settembre, che uniscono sport e divertimento. Sabato 7 e domenica 15 settembre saranno dedicate ai bambini dai 5 ai 13 anni, impegnati in attività di basket e pallavolo, oltre a sessioni di avvicinamento al baskin per ragazzi di tutte le età, un’eccellenza del movimento sportivo coratino.
L’iniziativa, intitolata “Sport nei Quartieri, Sport per Tutti!”, mira a coinvolgere non solo i più giovani, ma anche genitori, zii, nonni e chiunque voglia partecipare, sottolineando l’importanza del benessere psico-fisico e del gioco di squadra.
Per favorire la partecipazione della comunità, le tre società gemellate – A.S.D. Baskin Corato, A.S.D. Basket Corato e A.S.D. Polis Volley Corato – stanno collaborando tra loro per avviare iniziative in due zone di Corato: quello della parrocchia San Gerardo e il piazzale della scuola Tattoli, sedi dell’evento del 7 settembre. Il 15 settembre, invece, l’appuntamento sarà in Piazza Sedile.
“Sport nei Quartieri, Sport per Tutti!” sarà un’opportunità per fare nuove amicizie, scoprire il valore dello sport e, soprattutto, divertirsi in un ambiente sano e stimolante.
Di seguito, il programma dettagliato delle due giornate:
Sabato 7 Settembre:
- 10:00 – 12:45: Attività nei seguenti luoghi:
- Parrocchia San Gerardo: Pallavolo
- Piazzale Tattoli: Basket e Baskin
- 10:00 – 10:15: Presentazione dell’evento e distribuzione di t-shirt
- 10:30 – 12:15: Inizio delle attività sportive con pause gioco
- 12:15 – 12:30: Chiusura delle attività, informazioni di servizio e saluti
Domenica 15 Settembre:
- 10:00 – 12:45: Riunione delle comunità sportive in Piazza Sedile
- Tre campi saranno allestiti, dedicati a baskin, basket e pallavolo
- Infopoint, musica di sottofondo, face painting e foto con i giocatori della prima squadra delle società organizzatrici
- Cerimonia di premiazione con attestati di partecipazione e gadget ricordo per ogni bambino.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti