In stazione il biglietto di un viaggio senza ritorno

Il biglietto del 12 luglio 2016
Un cartello ricorda la mattina della strage
Poco si è salvato dal terribile scontro tra treni della mattina del 12 luglio 2016. Tra le lamiere aggrovigliate rimase, però, intatto, il biglietto che Francesco Ludovico Tedone aveva obliterato prima di salire sul treno che avrebbe dovuto portarlo a casa e che invece lo condusse in un viaggio senza ritorno.
Una copia di quel biglietto, questa mattina, è stata affissa sulla porta della stazione ferroviaria di Corato. Sopra una immagine di Francesco, sorridente e un girasole in sua memoria.
«Ti è servito solo andata… Il tuo ritorno qualcuno l’ha fermato» ha scritto qualcuno a penna.
Il biglietto è proprio quello che Francesco aveva fatto per andare e tornare da Andria. Data e orario di emissione: 12 luglio 2016, ore 8.25. Meno di tre ore dopo sarebbe accaduto l’irreparabile.
Commenti
-
E a pochi passi dalla stazione, ieri sera si udiva della musica techno!! Perché? Si dice povero a chi capita!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti